Seguici su

Basket

Italbasket: amichevole a Bologna il 14 agosto contro l’Argentina

Il cammino verso l’Europeo di Italbasket passa anche da Bologna, dove la squadra allenata da Pozzecco incontrerà l’Argentina

Pubblicato

il

Akele e Pajola in Azzurro (crediti Italbasket)
©Italbasket

Ci sono delle novità per quanto riguarda il basket bolognese e, soprattutto, quello Azzurro. Mentre fervono i preparativi per l’Europeo di quest’estate, che avrà inizio il 28 nel girone di Cipro, anche il quadro delle amichevoli di Italbasket nei mesi precedenti all’evento è stato definito. Bologna sarà una delle sedi del pre Europeo: il 14 agosto, infatti, arriverà l’Argentina per disputare un’amichevole imperdibile.

Italbasket, ecco il calendario estivo

Prima dell’appuntamento bolognese, però, la squadra allenata da Pozzecco se la vedrà prima con Islanda e uno tra Polonia e Senegal nella Trentino Cup, appuntamento fisso tra 2 e 3 agosto, in preparazione dell’evento. Poco dopo, il 9 agosto, a Trieste andrà in scena l’amichevole di lusso contro la Lettonia, nazionale di altissimo livello, fino ad arrivare all’appuntamento di Bologna, BasketCity, il 14 agosto. Sotto alle Due Torri arriverà l’Argentina, blasonatissima nazionale, d’oro ad Atene ventun anni fa proprio contro Italbasket (ultimo incontro tra le due nazionali). Dopo l’appuntamento bolognese si incontrerà di nuovo la Lettonia e per finire la Grecia nell’Acropolis Tournament di Atene tra 21 e 22 agosto.

Un calendario ricchissimo e stimolante che porterà Melli e compagni verso la rassegna continentale. Un occasione d’oro anche per la città di Bologna di vedere e sostenere i campioni Azzurri, anche se negli ultimi anni di occasioni non ne sono mancate. Non mancheranno nemmeno quest’estate: tra 18 e 21 giugno, infatti, andrà in scena al Paladozza l’Europeo di basket femminile, con le ragazze di Italbasket pronte a a farsi accogliere nella piazza cestistica più importante d’Italia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *