Seguici su

Basket

Italbasket nel girone C di Cipro a EuroBasket 2025

Saranno Spagna, Grecia, Bosnia Erzegovina, Georgia e Cipro le avversarie di Italbasket nel girone C di EuroBasket

Pubblicato

il

Akele e Pajola in Azzurro (crediti Italbasket)
Akele e Pajola in Azzurro (©Italbasket)

Arrivano novità dal mondo Italbasket. Mentre l’Italia fa festa e si prepara al girone di EuroBasket Women in programma a Bologna a giungo, arrivano nuove anche dalla sponda maschile, che scenderà in campo tra il 27 agosto e il 14 settembre. Gli Azzurri sono stati inseriti nel girone C dell’Europeo di quest’estate, con sede a Cipro, mentre le altre sedi saranno Finlandia, Lettonia e Polonia. Un girone di ferro per Italbasket, che dovrà lottare per riuscire a ritagliarsi un posto da big.

Saranno infatti Cipro, Georgia, Spagna, Grecia e Bosnia Erzegovina le avversarie degli Azzurri, chiamati a dare il meglio di sé sin dalle prime sfide. «Come sempre è prematuro fare pronostici molti mesi prima dell’inizio di competizioni per Nazionali – ha spiegato Gianmarco Pozzecco –  Tanto dipenderà dai roster che le squadre porteranno all’Europeo e questo vale anche per noi. Ciò che è certo fin da ora è che affronteremo la manifestazione con grande responsabilità e sentendo la sana pressione di rappresentare l’Italia. Il girone è impegnativo e affascinante e non solo per la presenza di Spagna e Grecia». Unica squadra contro la quale Italbasket non ha mai giocato è Cipro, padrona da casa, mentre sfiorano la settantina le sfide giocate contro Spagna e Grecia. Solo vittorie nello storico dei confronti contro la Georgia, mentre degli 8 degli incontri contro la Bosnia 7 hanno sorriso all’Italia.

Si apriranno le danze dell’Italbasket il 28 agosto contro la Grecia, prima di  giocarsela contro la Georgia due giorni dopo, il 30 agosto. 24h dopo si scenderà di nuovo in campo contro la Bosnia Erzegovina, per poi chiudere il 2 settembre contro la Spagna e il 4 settembre contro i padroni di casa di Cipro. Le prime 4 squadre qualificate nel girone incontreranno nella seconda fase il girone D.

FIBA

FIBA

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *