Seguici su

Basket

Italbasket: Sacchetti e Mannion nel post-partita

Pubblicato

il


Niente bis per l’Italia alle Olimpiadi dopo l’esordio vincente contro la Germania, d’altra parte l’Australia è candidata alle primissime posizioni del torneo. Gli azzurri escono comunque a testa alta dal torneo dopo essere rimasti a contatto tutta la gara ed avendola anche condotta in alcuni momenti, la mancanza di centimetri sotto canestro è stata decisiva in favore degli australiani che raggiungono i quarti di finale con un turno di anticipo.

Così coach Meo Sacchetti a fine gara: “Sapevamo che sarebbe stato complicato e il dispendio di energie di alcuni dei nostri per togliere gioco a Patty Mills lo abbiamo poi pagato in termini di lucidità. Guardando poi al finale, forse potevamo evitare di perdere qualche rimbalzo in più e quando si è creato il gap di 7 punti non siamo più stati in grado di recuperare. Ci sarebbe piaciuto battere l’Australia soprattutto dopo una prestazione così. Contro la Nigeria non sarà una passeggiata e dovremo essere bravi a non concedere loro di giocare sul piano fisico perché andremmo in difficoltà”.

Queste, invece, le parole di Nico Mannion, uno dei migliori in campo tra gli azzurri ed ultimo ad arrendersi: “Abbiamo giocato bene, di squadra, dando tutto in campo ma non è bastato. D’altra parte sapevamo quanto fosse forte l’Australia, che ha tanti campioni e oggi ha tirato benissimo andando con grande energia a rimbalzo. È stata una partita durissima ma siamo stati bravi a tenerla in equilibrio fino alla sirena. Abbiamo tanti margini di miglioramento, ora due giorni di riposo e poi affrontiamo un altro grande avversario come la Nigeria, testa alla prossima. È il bello di giocare un torneo olimpico”.

E’ direttamente il playmaker dei Golden State Warriors a dare ai tifosi il prossimo appuntamento, sabato ore (italiane) 6.40 contro la Nigeria, per continuare l’avventura olimpica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *