Seguici su

Basket

Ivan Belletti, DS della Benedetto XIV Cento, parla del futuro della formazione biancorossa: “Stiamo facendo il possibile per farci trovare pronti in qualsiasi situazione”

Pubblicato

il

Il Direttore Sportivo della Benedetto XIV Cento, Ivan Belletti, è stato intervistato qualche giorno fa da Enrico Atti, Direttore Stampa della formazione biancorossa ed ha fatto il punto della situazione in casa biancorossa.

Ivan puoi fare il punto della situazione per quanto riguarda la questione dei ripescaggi?

“Entro il 15 giugno le squadre che vogliono scendere di categoria devono presentare una richiesta. Le più papabili sono Pistoia e Pesaro, le due con maggiori difficoltà economiche nel campionato di Serie A; per la Serie B si parla di Imola. Visto, però, che le squadre hanno tempo di completare i pagamenti entro il 31 luglio, non è detto che il 15 giugno avremo le idee chiare al 100% su come potremo muoverci per la prossima stagione. Tutti a Cento vogliono giocare nella Serie A2 ma bisogna capire che non dipende da noi. Stiamo facendo il massimo per farci trovare pronti in qualunque situazione”.

E per quanto riguarda la squadra del prossimo anno?

“Stiamo discutendo gli ultimi dettagli con coach Mecacci che, quasi sicuramente, sarà il nostro allenatore almeno per il prossimo anno. Per quanto riguarda i giocatori, invece, posso dire che si stanno allenando molto e che non vedono l’ora di tornare a giocare. Non va sottovalutato, però, il fatto che ripartiremo dopo sette/otto mesi senza pallacanestro e, proprio per questo motivo, speriamo di poter fare allenamenti di squadra nel mese di luglio per cercare di riprendere un po’ il ritmo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *