Seguici su

BasketFortitudo Bologna

La preview di Wegreenit Urania Milano – Fortitudo Flats Service Bologna

Dopo due successi consecutivi al PalaDozza, la Fortitudo cerca conferme anche in trasferta. Caja senza Anumba e Mazzola, Fantinelli resta in dubbio.

Pubblicato

il

Fortitudo Flats Service Bologna - UEB Gesteco Cividale (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Due su tre e primato in classifica. Dopo un avvio di stagione a corrente alternata, la Fortitudo ha ritrovato certezze al PalaDozza. Le vittorie casalinghe contro Scafati e l’ultima, di cuore e sofferenza, contro Cividale, hanno riportato entusiasmo nell’ambiente. Due successi non banali, ottenuti contro avversarie di livello e soprattutto con una squadra in piena emergenza fronte infermeria.

La prestazione convincente contro i friulani ha mostrato una Effe in crescita per intensità, spirito di squadra e personalità. Merito anche di un Alvise Sarto on fire, capace di trascinare i compagni con una serata da protagonista assoluto, confermandosi uomo chiave di questo avvio di stagione.

Trasferta a Treviglio: l’Urania attende

Domani sera la Fortitudo sarà di scena al PalaFacchetti di Treviglio per affrontare l’Urania Milano, che disputa qui le proprie partite interne in attesa della disponibilità del PalaLido. Nonostante il campo neutro, l’impegno si annuncia tutt’altro che semplice: la squadra lombarda, allenata da coach Cardani, è reduce da un percorso altalenante ma competitivo, con una vittoria ad Avellino incastonata tra le sconfitte con Rimini e l’ultima contro Scafati.

Il roster dell’Urania è solido e ben costruito, guidato da Gentile (lusso per la categoria) e dall’esperienza dell’ex Sabatini, che ritrova per la prima volta Caja dopo una separazione non serenissima. Sotto canestro D’Almeida potrebbe creare più di qualche problema, mentre a completare il quadro ci pensano il dinamismo di Taylor e la fisicità di Gamble (6, 9 e 4 in questo avvio di campionato).

Fortitudo Flats Service Bologna - UEB Gesteco Cividale (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Fortitudo Flats Service Bologna – UEB Gesteco Cividale (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Situazione infermeria

Restano indisponibili sia Simon Anumba che Valerio Mazzola, due pedine fondamentali nello scacchiere difensivo di Caja. La Fortitudo potrà contare soltanto su due lunghi di ruolo, Sorokas e Moretti, con Guaiana pronto a dare qualche minuto di respiro ai compagni. Il dubbio più grande riguarda il capitano, Matteo Fantinelli, uscito acciaccato dalla sfida con Cividale.

Fortitudo – Torino: cambio di data

Ieri, inoltre, è stato comunicato un cambio di data per una gara in programma a fine mese. La sfida con Torino, in programma al PalaDozza per mercoledì 29 ottobre, è stata anticipata al giorno prima, martedì 28 ottobre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *