Seguici su

Basket

La vigilia di Virtus Segafredo-Varese, Djordjevic: “Daremo il massimo davanti al nostro pubblico”

Pubblicato

il

Ultima partita della stagione 2018-2019 per la Virtus Segafredo che, a causa di un cammino altalenante in campionato, non è riuscita a qualificarsi ai play off. La squadra di Djordjevic torna al PalaDozza dopo aver conquistato, nelle Final Four di Anversa, il quinto titolo europeo della storia bianconera: la Champions League. Punter e compagni , pur sapendo che la stagione oramai è finita. cercheranno comunque di battere Varese per regalare un’ ultima vittoria ai loro tifosi.

“Abbiamo parlato tanto di quello che è successo ad Anversa ma, da martedì, ci siamo subito concentrati sull’ultima partita di campionato. Mercoledì e venerdì abbiamo fatto doppio allenamento in modo da ritrovare un po’ di ritmo. Dobbiamo essere molto seri verso questo ultimo impegno, e lo saremo. Vogliamo finire il campionato con una vittoria, chiudere la stagione con un sorriso anche se la strada verso i playoff è chiusa. Varese è una squadra molto tosta che difende bene. Non sarà un avversario facile, visto che lotta per i playoff, ma daremo il massimo davanti al nostro pubblico”.

Dispiace non aver conquistato i play off?

“Sì, resta un po’ di rammarico ed è un peccato che sia finita la stagione. Resta il tiro di Brescia,  la sconfitta in casa di misura e  alcune occasioni perse. Ci sono stati degli alti e bassi, ma adesso bisogna voltare pagina. Mettere le basi per la Virtus che verrà, che dovrà essere sempre un passo oltre quella precedente. L’ho detto, quando sono arrivato qui: voglio onorare e rispettare il passato, ma voglio anche sfidarlo. Il compito di ogni allenatore, e di chi lavora con lui, è lasciare una squadra e una società un po’ più avanti di quando l’aveva presa, al momento di andare. Quando sarà, io voglio aver fatto qualcosa in questo senso per la Virtus”.

Qual è l’obiettivo per la partita di domani?

“Domani voglio vincere. Ho dodici uomini a disposizione, anche Pajola si è allenato, dopo essere stato fermo per un lieve risentimento muscolare. Gli stranieri che scenderanno in campo saranno una mia scelta. In ogni caso, chiunque dovrà dare il massimo”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *