Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Virtus va completandosi: visite mediche per Diarra, Edwards in gruppo e Azzurri di rientro

Sabato contro il Bayern l’ultima amichevole segnata dalle assenze, da lunedì partirà il lavoro con il roster completo agli ordini di coach Ivanovic

Pubblicato

il

Virtus Bologna Lucca
©Virtus Pallacanestro

Mancano ormai poco più di due settimane al primo appuntamento ufficiale per i Campioni d’Italia della Virtus Bologna. Prima della Supercoppa del 27/09 però Ivanovic deve ritrovare il roster al completo. Questo andrà a comporsi nella sua interezza nella giornata di lunedì, quando tutta la squadra di lavoro sarà agli ordini del coach. Nel mentre però prosegue la preparazione per tutti gli uomini già a disposizione da qualche settimana.

Diarra in arrivo sotto le due torri

Terminate le questioni burocratiche legate al visto, Aliou Diarra è atteso oggi a Bologna per svolgere le visite mediche presso l’Isokinetic. Successivamente un tour delle strutture bianconere e presumibilmente qualche giorno di lavoro individuale per ritrovare la condizione atletica dopo la pausa post AfroBasket2025 con il suo Mali medagliato d ‘argento.

Instagram: aliou_fadialadiarra

Instagram: aliou_fadialadiarra

Nella giornata di ieri il lungo ventitreenne ha pubblicato tramite i suoi canali social una foto in palestra, presumibilmente prima della sua partenza verso l’Italia. Il lungo malese difficilmente verrà schierato nell’amichevole di sabato contro il Bayern Monaco, sarà più probabilmente aggregato al gruppo squadra nella giornata di lunedì.

Edwards verso un rientro graduale

E’ stato il grande assente delle prime amichevoli stagionali, Carsen Edwards. Arrivato a Bologna fin dal primo giorno di raduno ha iniziato solamente i questi giorni a lavorare in maniera costante in gruppo. I problemi alla schiena che ne hanno segnato il finale della scorsa stagione sono ora sotto la gestione dello staff bianconero, che ha preferito adottare una strategia di massima prudenza.

Edwards (©Virtus Pallacanestro)

Edwards (©Virtus Pallacanestro)

L’ex Bayern non scenderà in campo contro la sua ex squadra sul parquet del Paladozza e dovrebbe fare il suo esordio in amichevole la settimana successiva nel triangolare di Tortona con Derthona e Cantù.

Il blocco Azzurro pronto a rientrare

Dopo l’eliminazione contro la Slovenia di questa domenica i ragazzi dell’Italbasket sono rientrati a Roma nella giornata seguente, da lì qualche giorno di riposo. Nel fine settimana però sarà già tempo di tornare in campo, probabile la loro presenza sugli spalti per sabato sera. Il “back to work” sarebbe previsto anche in questo caso per lunedì.

La Virtus Bologna entro lunedì inizierà finalmente a lavorare nella sua interezza, aggiungendo ben sei giocatori a disposizione di coach Ivanovic. Ieri intanto si è svolto un test a porte chiuse contro Trento mentre questa mattina verrà presentato ai media Karim Jallow.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *