Seguici su

Basket

La Virtus Segafredo chiude il proprio cammino europeo con una vittoria! Battuta Milano per 89-84

Pubblicato

il

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – OLIMPIA MILANO 89 – 84 (26-22; 39-47; 65-68)

Virtus Segafredo: Belinelli 21, Bako 2, Jaiteh 13, Lundberg 0, Shengelia 15, Hackett 25, Menalo n.e., Mickey 4, Camara n.e., Weems 2, Ojeleye 7. All: Scariolo

Olimpia Milano: Davies 10, Thomas 3, Mitrou-Long n.e., Pangos 5, Tonut 4, Baron 14, Ricci 0, Hall 8, Shields 5, Hines 8, Datome 8, Voigtmann 19. All: Messina

Tiri liberi: VIR 18/28; MIL 11/12;

Tiri da due: VIR 22/35; MIL 20/33

Tiri da tre: VIR 9/23; MIL 11/25 

Rimbalzi: VIR 25; MIL 31

Falli: VIR 18; MIL 26

Arbitri: Garcia, Mogulkoc, Rocha

Si chiude con una vittoria la stagione europea della Virtus Segafredo Bologna che batte l’Olimpia Milano, 89-84 il risultato finale, grazie ad un quarto periodo praticamente perfetto. Di seguito la cronaca del match.

Primo quarto equilibrato quello tra Virtus Segafredo e Olimpia Milano. I canestri di Hackett e Shengelia da una parte e Voigtmann e Davies dall’altra mantengono il risultato in equilibrio tanto che si arriva al quinto minuto di gioco con la formazione meneghina in vantaggio di appena due punti. Nel finale, Milano prova a prendere in mano il pallino del gioco ma Hackett, con grinta e carattere, dà modo alla Virtus di andare al primo break a soli quattro punti di distanza.

In avvio di secondo quarto c’è un 13-3 di parziale di Milano che fissa il risultato sul 39-25. Il gioco della Segafredo, apparso statico e poco prolifico, spinge coach Scariolo a chiamare subito time out nel tentativo di fermare il momento positivo dell’avversario. La reazione bianconera, però, non tarda ad arrivare perché, nonostante la poca precisione al tiro, il primo tempo si chiude con Milano in vantaggio di appena otto punti (47-39).

La rimonta della Virtus prosegue anche nel terzo quarto. Al rientro in campo, infatti, le Vu Nere rifilano un 9-3 di parziale che riapre completamente la sfida. Messina, vedendo l’avversario ricucire lo strappo fino al meno due, decide di fermare il gioco con un time out. Hackett e Belinelli, però, sono particolarmente ispirati ed i loro canestri riportano il punteggio in perfetta parità a quota 54. Il botta e risposta tra le due squadre è continuo e si chiude momentaneamente al suono della sirena di fine terzo periodo. Il gioco da tre punti di Hackett, infatti, manda le due squadre all’ultimo mini intervallo sul 68-65 per Milano.

Il sorpasso Virtus si concretizza nei primi minuti del quarto periodo. Jaiteh ed Hackett, infatti, guidano l’attacco bianconero e danno modo alla Segafredo di ritrovare il vantaggio. L’intensità in campo è altissima e le Vu Nere, grazie anche ad una difesa asfissiante e ad un attacco particolarmente efficace, prendono il largo andando sul più nove (83-74). Milano, prima di alzare bandiera bianca, prova un ultimo tentativo di rimonta. La tripla di Voigtmann, infatti, riporta l’Olimpia a soli tre punti di distanza con appena 45’’ da giocare (87-84). Il 2/2 dalla lunetta, seguito dalla palla persa da Milano, chiude i giochi. La Virtus vince la sfida e ritrova un po’ di fiducia in vista di questo finale di stagione. Prossimo appuntamento in programma domenica, ore 19, in casa contro Trento.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *