Seguici su

Basket

La voglia non basta: al PalaSavena passa Mantova, Cento sconfitta per 65-70

Pubblicato

il

Michael Mucci


BALTUR CENTO-STINGS MANTOVA 65-70 (20-19; 44-39; 55-56)

Baltur Cento: Ba NE, Mays 3, Fioravanti NE, Chiumenti 9, Reati 18, Pasqualin NE, Gasparin 7, Benfatto 4, Moreno, Ebeling NE, Manzi NE, White 24. All. Giovanni Benedetto.

Stings Mantova: Vencato, Veideman 21, Morse 25, Poggi 1, Raspino 10, Visconti 3, Ferrara 3, Albertini NE, Ghersetti 3, Maspero 4. All. Alberto Seravalli.

Arbitri: Ciaglia Gianfranco, D’Amato Alex, Triffiletti Corrado.

Tiri liberi: CE 10/11 (91%); MN 15/22 (68%).

Rimbalzi: CE 36; MN 45.

Falli: CE 18; MN 18.

Tiri da 2: CE 20/39 (51%); MN 20/42 (48%).

Tiri da 3 CE 5/25 (20%); MN 5/23 (22%).

 

Prosegue il periodo nero per la Baltur, che in casa subisce l’ennesima sconfitta, questa volta per mano di Mantova. Vittoria importante per la Stings, che muove la classifica, spontandosi dai bassifondi e scattandosi leggermente dall’affollato gruppo di fondo, capitanato da Cagliari, ancorata a quota 4 punti.

Occasione ghiotta fallita da Cento, incapace di sfruttare il fattore casa per invertire il trend negativo impostole da un calendario proibitivo.

Lo scontro diretto tra i due schieramenti in gioco inizia in salita per i biancorossi: Benfatto spedisce subito in lunetta Raspino che fa uno su due, ma rimedia subito con un appoggio al vetro, ribaltando il risultato. Morse e Reati si rispondono nell’immediato, poi Mantova scappa portandosi sul +8. A metà quarto risale la china la Baltur: dà il là alla rimonta centese White dalla lunetta, concretizzata a tre giri d’orologio dal termine del parziale con il libero di Chiumenti.

Sostanziale equilibrio nel primo quarto, sbilanciato dai due liberi in chiusura di Reati, che concedono agli uomini di Benedetto il vantaggio minimo al mini break. La situazione di stallo continua anche alla ripresa del gioco, spezzata dalla schiacciata di Chiumenti per il 30-29. La giocata del lungo centese carica la squadra di casa, che passa a condurre con un parziale di 13-4 quando mancano 180 secondi alla pausa lunga. Accorcia Mantova con tre centri consecutivi di Morse, Reati stacca gli ospiti con una tripla, chiudendo il primo tempo sul +5 Baltur.

Prima parte di gara vibrante, con continui capovolgimenti di fronte, che hanno visto Cento più decisa nel mantenere la testa dell’incontro.

Il rientro sul parquet vede Mantova inchiodare i biancorossi con una corsa di otto punti consecutivi, lasciando a bocca asciutta i padroni di casa e tornando al comando. Alta intensità da parte gli ospiti nella seconda metà di gara, per mantenere ai minimi livelli le velleità offensive centesi, che segnano solo 21 punti in 20 minuti.

Prova di forza da parte della Stings, che si impone in uno scontro diretto ai fini della salvezza finale, agguantando il vantaggio al rientro dall’intervallo lungo e non mollandolo più fino al termine della sfida. Decisivi per la vittoria finale gli apporti di Veideman e Morse, autori di 21 e 25 punti complessivi, mentre per la Benedetto è risultato importante lo sforzo realizzativo di White, che non è però bastato per evitare un’altra sconfitta ai suoi.

Prossimo appuntamento domenica prossima, quando la squadra di Benedetto farà visita all’Andrea Costa Imola, che al PalaRuggi dovrà rispondere con una vittoria per scacciare la crisi delle ultime settimane.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv