Seguici su

Basket

Virtus femminile, pronte alla preseason

Pubblicato

il

crediti: Bianca Costantini

 Le ragazze di mister Pierre Vincent sono pronte per iniziare la preparazione in vista della prossima impegnativa stagione, dove gli obiettivi non saranno diversi dagli anni precedenti: si inizierà con una serie di partite amichevoli, arrivando alla Supercoppa nel weekend del 22 settembre ed infine all’Opening Day di Schio l’1 ottobre.

 

Un calendario fitto di impegni a settembre, perfetto per preparare il primo match che attende le Vu nere contro la Passalacqua Ragusa l’1 ottobre: la Segafredo effettuerà una serie di match preparatori volti a farsi trovare al meglio nei primi impegni ufficiali.

 

Il 10 settembre alle bianconere toccherà la prima amichevole stagionale contro la Reyer Venezia a Rovigo, prima di incontrarla nuovamente in Supercoppa nella semifinale programmata venerdì 22 settembre a Pordenone. Altra sfida del pre campionato sarà quella contro la Geas Sesto San Giovanni il 13 settembre, in terra lombarda, mentre il derby emiliano contro il Faenza è atteso il 16 settembre.

 

Bisognerà attendere qualche giorno dopo l’esordio contro le siciliane dell’1 ottobre per rivedere Zandalasini e compagne calcare nuovamente i palchi di Eurolega: l’appuntamento è previsto per mercoledì 4 ottobre, quando al Paladozza arriverà la vincente dello spareggio tra Besiktas JK e BC Polkovice.

 

Agenda fitta, con incontri stimolanti come contro la Reyer e soprattutto utili nell’ottica del primo vero trofeo di stagione, la Supercoppa. In generale sarà utile alla Virtus capire il proprio livello di preparazione tra le big e soprattutto rodare i nuovi ingressi all’interno del roster, dall’ossatura sostanzialmente rimasta come quella dell’anno scorso ma con alcuni ingressi di caratura internazionale come Cox e Peters.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *