Seguici su

Basket

Mercato Fortitudo – Freeman vicino al rinnovo. Conti in direzione Roma

Il mercato della Fortitudo si gioca sui rinnovi: vicino il lungo USA, si allontanano Conti e Ogden.

Pubblicato

il

mercato fortitudo
Deshawn Freeman (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Il mercato in entrata della Fortitudo stenta a decollare, anche se diversi tasselli sono già stati confermati. Oltre al nuovo allenatore, Coach Devis Cagnardi, su cui aleggiano i dubbi ma anche le speranze della tifoseria, Fantinelli, Aradori e Bolpin sono attualmente i tre giocatori confermati. Da questi la dirigenza comincerà la ricostruzione del roster, che potrebbe essere già a buon punto. Infatti, la conferma di Deshawn Freeman, protagonista della passata stagione culminata con il raggiungimento della Finale Playoff poi persa contro Trapani, sarebbe molto vicina. Si allontanano, invece, le piste Ogden e Conti, il cui destino sembra essere lontano da Bologna nel breve periodo.

Il rinnovo di Freeman il primo regalo per i tifosi?

Indubbiamente, Freeman è uno dei talenti biancoblù ad aver meritato maggiormente la riconferma, sia per il suo impatto offensivo (12.7 punti di media in Stagione Regolare) che difensivo (7.9 rimbalzi di media a partita). Statistiche che sfiorano la doppia-doppia nell’arco della stagione e che hanno convinto anche la dirigenza. Così, dopo settimane di indiscrezioni sulle proposte della società, il giocatore sembra essere ormai vicino al rinnovo, come riportato da SuperBasket.

Con l’estensione del contratto di Freeman, la Effe avrebbe 4 dei suoi titolarissimi della passata stagione confermata per la prossima, dove la promozione nella massima serie appare ormai un chiaro obiettivo. Per il lungo statunitense la Fortitudo avrebbe presentato una offerta ufficiale con ingaggio ritoccato verso l’alto, ed il giocatore sembra propenso ad accettare.

Conti e Ogden: nessun rinnovo, addio vicino

La buona notizia è però affiancata da una negativa. Mark Ogden e Alberto Conti, che hanno terminato il proprio contratto, saluteranno molto probabilmente la Fortitudo. Nonostante la buona stagione del primo, al netto della Finale sottotono per infortunio, e dell’ottima prestazione in Gara 3 del giocatore italiano, i due sembrano pronti ad approdare su nuovi lidi. Lo statunitense sembra diretto verso la Polonia, mentre Conti in direzione Virtus Roma 1960, erede della storica realtà capitolina, militante in serie B. La categoria è una realtà che Conti conosce bene, considerando il premio di MVP vinto due stagioni fa.

I nomi in entrata per il mercato della Fortitudo

Più fredde invece le piste dei giocatori in entrata. Fabio Mian, ex Trapani, sembra essere un’idea ancora abbastanza plausbile, così come quella per l’ex Gherardo Sabatini. Difficile invece che la Fortitudo arrivi ad Ancellotti e Italiano, nomi circolati negli scorsi giorni ma difficili da raggiungere. L’idea in ogni caso è di completare dapprima la questione rinnovi, per poi approdare sul mercato, anche in concomitanza con eventuali conferme o richieste del nuovo allenatore.

Fonte: Sportando

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv