BasketVirtus Bologna
Mercato Virtus Bologna – Accordo vicino con Luca Vildoza?

Il mercato della Virtus Bologna inizia ad accendersi con nomi importanti del panorama di Eurolega, a risuonare in maniera insistente è ancora una volta quello di Luca Vildoza. La guardia argentina di proprietà dell’Olympiacos è un profilo che da qualche estate a questa parte è stato avvicinato alle V Nere. Questa volta però la situazione sembra poter arrivare al punto di vedere l’ex Baskonia in bianconero.
La notizia
Il nome di Luca Vildoza aleggiava in città già da qualche giorno, quando si è pensato al solito rumor d’inizio estate. I dialoghi tra il giocatore e la società dell’Arcoveggio sembrano però essere sempre più insistenti. Questo secondo quanto riportato prima da Iacopo De Santis di Pianeta Basket e poi confermato da Arias Barkas di Eurohoops.
Il nodo cruciale che potrebbe finalmente portare Luca Vildoza alla Virtus Bologna durante il mercato estivo riguarda la presenza di coach Dusko Ivanovic in panchina. I due hanno vissuto esperienze comuni sia a Baskonia dal 2019 al 2021 che poi anche alla Stella Rossa nella stagione 2022-23. I due insieme hanno vinto uno scudetto spagnolo (Vildoza MVP) e uno serbo.
Cosa rappresenterebbe Vildoza per la Virtus?
Nelle ultime due stagioni l’italo-argentino ha militato tra Panathinaikos e Olympiakos, dove però non ha mai trovato continuità nell’utilizzo da parte di Ataman prima e Bartzokas poi. La sua scelta di spostarsi a Bologna sarebbe quindi legata alla volontà di ritrovare una squadra in cui poter essere nuovamente protagonista come ai tempi del Baskonia e della Stella Rossa. Una guardia dai tanti punti nelle mani e con una fantasia tale da poter ricoprire anche il ruolo di playmaker. Quello di Vildoza sarebbe per le V Nere un profilo di esperienza ma con ancora un età alla soglia dei trent’anni quindi in piena filosofia di ricostruzione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
