Seguici su

BasketVirtus Bologna

Mercato Virtus – Bassey, Bediako e l’idea Hunter per il ritorno?

Pubblicato

il

Zanetti Virtus Bologna Mercato
©Virtus Pallacanestro

Il mercato della Virtus Bologna ha visto negli ultimi giorni una forte decelerata, ma il motivo è semplice da individuare dato che al roster manca solamente l’ultima pedina. Una scelta che la squadra mercato guidata da Ronci vuole prendere senza fretta e portando a termine tutte le valutazioni del caso. Il profilo ricercato si sa, è quello di un lungo mobile, atletico e possibilmente intimidatore difensivo. Ecco allora che i nomi sulla lista non mancano, mentre alcuni che sembravano essere, per caratteristiche, poco attendibili, Mike Daum, hanno già firmato altrove (Giappone).

Mercato G-League

Da oltre oceano rimane forte l’interesse per il lungo nigeriano Charles Bassey: 24 anni, 206cm e con un buon passato anche in NBA. Ma come già raccontato gli infortuni ne hanno ampiamente limitato l’utilizzo nelle ultime stagioni. La firma dell’ex Spurs rappresenterebbe per la virtus una forte incognita a livello fisico e probabilmente la società sta valutandone questi aspetti prima di provare ad affondare definitivamente il colpo.

IG: _Charlesbediako

IG: _Charlesbediako

Un’altro nome proveniente dalla G-League e quello di Charles Bediako. Canadese classe 2002, 213cm è un prodotto dell’Università dell’Alabama. Ha militato in orbita San Antonio Spurs, per poi passare nell’ultima stagione ai Grand Rapids Gold (succursale dei Nuggets). Per lui nella stagione appena conclusa 10.4 punti, 9.3 rimbalzi e 1.3 stoppate in 25 minuti d’impiego.

(Fonte: Il Resto del Carlino)

Il grande ritorno

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna la Virtus starebbe valutando sul mercato anche ad un grande ritorno: Vince Hunter. 31 anni, campione d’Italia con i bianconeri nel 2021, ha passato le ultime  stagioni tra Francia e Russia. Il suo è un nome che rispetterebbe le caratteristiche ricercate da Ivanovic ma non di certo il profilo di giocatore giovane con margini di crescita e volontà di affermarsi in EL come i due profili sopracitati. Il suo è forse più un nome da identikit più che una vera e propria pista percorribile per le V Nere.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *