Seguici su

BasketVirtus Bologna

Mercato Virtus Bologna – Daum mai stato un obiettivo, Bassey in Pole

Le ultime sul mercato della V Nera: tra smentite e trattative in corso per chiudere il roster 2025/26

Pubblicato

il

bassey mercato virtus bologna
Charles Bassey (©1000 Cuori Rossoblù)

La Virtus Bologna ha reso nota la programmazione per l’estate che porterà alla stagione 25/26, prima però ci sarà da ultimare il mercato con l’ultima pedina mancante. Non mancano di certo i nomi, tra più e meno plausibili. Ronci e Ivanovic stanno vagliando diverse opzioni, studiando profili anche nuovi per l’Europa e sopratutto che possano portare le caratteristiche giuste per completare al meglio il roster bianconero.

Mike Daum, mai stato un obiettivo Virtus

Mike Daum (©Eurolega)

Mike Daum (©Eurolega)

L’ormai ex Stella Rossa e ancor prima Tortona, ha firmato un contratto in Giappone, nello specifico con Shinshu. Nei gironi precedenti alla firma Mike Daum sembrava essere un obiettivo per il mercato della Virtus Bologna. Come già riportato però il profilo e le caratteristiche del giocatore non trovavano riscontro in ciò che la V Nera sta cercando nel giocatore con cui andrà a chiudere il proprio roster. Ora, secondo quanto appreso, confermiamo che Mike Daum non è mai stato un obiettivo delle V Nere, che non avrebbero mai trattato con il giocatore né con il suo entourage. 

Charles Bassey rimane l’obiettivo primario

Trattava in corso invece con Charles Bassey. Il lungo nigeriano classe 2000 ha disputato un ottima Summer League da 15.3 punti, 11 rimbalzi e 2 stoppate di media con Boston. I dubbi sul giocatore riguardano come anticipato le problematiche al ginocchio avute in passato, ora però sembra che l’ex Spurs possa essere finalmente integro fisicamente e le sue caratteristiche sarebbero quelle desiderate da Ivanovic. Ecco allora che tra Bassey e la Virtus proseguono i dialoghi che potrebbero portare ad un accordo per la prossima stagione. 

Negli scorsi giorni l’altro nome accostato alla V Nera era stato quello di Charles Bediako, i bianconeri si sarebbero informati in merito al giocatore lasciando però, almeno per il momento, la situazione in stallo. Così come per Vince Hunter, giocatore che è stato proposto ai bianconeri dallo stesso entourage del campione d’Italia 2021.

Un nome che potrebbe invece prendere quota è quello di Kyle Alexander. Canadese classe 1996 che ha chiuso l’ultima stagione tra le fila del Turk Telekom e ha già giocato l’Eurolega in passato con la maglia di Valencia. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *