BasketVirtus Bologna
Mercato Virtus – Lungo vicino, ma non sarà Faried
Si avvicina al momento cruciale il mercato della Virtus Bologna, l’ultimo tassello sembra essere sempre più vicino all’arrivo sotto le due torri
La Virtus Bologna, vicinissima alla chiusura del roster per la stagione 25/26 lavora per la firma dell’ultimo tassello dal mercato. All’appello di coach Ivanovic manca solamente un lungo, probabilmente il titolare, ma con un Momo Diouf in crescita esponenziale aumentano le possibilità di uno spot condiviso tra Eurolega ed LBA.
Il nuovo nome: Kenneth Faried
Dopo alcuni giorni di silenzio il nuovo nome affiancato alla Virtus Bologna sarebbe quello dell’ex Reggio Emilia Faried. Proprio la Reggiana vorrebbe rinnovare il suo lungo dopo aver perso Momo Faye, volato a Parigi. Secondo la Prealpina però anche la Virtus, in ottica chiusura di mercato, starebbe valutando il veterano NBA classe 1989.
Kenneth Faried (©LBA)
Da quel che ci risulta però la V Nera avrebbe intavolato una trattativa per la firma di un giocatore dal profilo differente per caratteristiche sia anagrafiche che di gioco e fisico.
Il profilo in vista
Sulle scrivanie bianconere al momento il profilo principe sarebbe quello di un lungo ben più giovane di Faried, senza esperienza europea alle spalle, ma con oltre cento gare NBA giocate nelle scorse stagioni, alternate a diversa G-League. Fisicamente longilineo ma con mezzi atletici che lo portano spesso a giocare sopra il ferro. Le prossime ore dovrebbero essere quelle decisive per chiudere la trattativa e portare alla corte di Dusko Ivanovic l’ultima pedina del mercato in casa Virtus Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
