BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Serve la nostra miglior pallacanestro contro Monaco»
Le dichiarazioni di Dusko Ivanovic e Nicola Akele alla vigilia di Virtus Bologna – Monaco, match di EuroLega
La Virtus Segafredo Bologna si prepara a un nuovo appuntamento europeo di grande prestigio. Domani sera, al PalaDozza, i bianconeri ospiteranno l’AS Monaco nella quarta giornata di Euroleague, in una sfida che promette spettacolo e intensità. Gli arbitri designati saranno Emilio Perez, Robert Vyklicky e Uros Obrknezevic.
La squadra di coach Dusko Ivanovic arriva all’appuntamento con il morale in crescita dopo un buon avvio di stagione e con la consapevolezza di affrontare una delle formazioni più temibili del panorama continentale. L’unica assenza per i felsinei sarà Abramo Canka, fermo ai box.
LE PAROLE DELLA VIGILIA.
Alla vigilia della gara, coach Dusko Ivanovic ha sottolineato il valore dell’avversario e la complessità del match:
«Penso che Monaco sia una delle migliori squadre dell’Euroleague. Sono una squadra molto intelligente ed esperta che sa gestire in molte situazioni un eccellente sistema di uno contro uno e pick and roll. Dobbiamo inoltre tenere in considerazione la presenza nel roster di giocatori come Mike James, Nikola Mirotic e Okobo: giocatori che hanno molti punti nelle mani e un ottimo ritmo partita».
Sulla stessa linea anche Nicola Akele, consapevole della difficoltà ma motivato dall’importanza della posta in palio:
«Quella di domani è una bella partita. Monaco è una squadra forte che quest’estate ha avuto modo di rinforzarsi ancora di più rispetto alla precedente stagione. Dovremmo cercare di sfruttare il fattore campo e di giocare la nostra migliore pallacanestro. Stiamo ancora crescendo e abbiamo voglia di dare la nostra impronta anche in Eurolega. Contro squadre come questa fare risultato sarebbe il massimo, ma occorre dare il 100%, cercando di dettare il nostro ritmo per tutti i 40 minuti e riuscendo a controllare tutto ciò che possiamo controllare, come ad esempio riuscire a limitare le tante bocche di fuoco che hanno in squadra. Anche in difesa però sono preparati e mettono tanta energia. Sarà sicuramente un banco di prova importante per noi, per questo speriamo di portare il risultato a casa».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
