Seguici su

Basket

Mondiali basket, le avversarie dell’Italia: tutto su Filippine, Angola e Serbia

Pubblicato

il

L’ Italbasket, dopo una fase di avvicinamento molto complicata che ha visto gli uomini di Sacchetti cadere per sette volte consecutive, si prepara ad affrontare le prime partite del Mondiale 2019. L’ obiettivo è chiaro: gli azzurri devono assolutamente vincere i match contro Filippine e Angola per staccare il pass per il preolimpico e affrontare con meno pressione la sfida con la Serbia, sulla carta l’avversario più forte del girone.

La prima partita sarà contro le Filippine, nazione in cui il basket è considerato quasi una vera religione ma, nonostante ciò, la nazionale asiatica non ha mai ottenuto risultati di prestigio nelle competizioni internazionali. Coach Guiao dispone di giocatori – come il centro Andray Blatche– che possono creare qualche problema alla truppa di Sacchetti; sarà, quindi, importante che Gallinari e compagni non sottovalutino troppo l’avversario in modo da non dare fiducia ad una squadra che pare essere alla loro portata.

Nel secondo match l’Italia dovrà scontrarsi con l’Angola. La formazione africana, che in questo mondiale cercherà di staccare il pass per le Olimpiadi e che presenta nel roster alcuni giocatori visti anche nel campionato italiano come il centro Yanick Moreira, non dovrebbe destare troppe preoccupazioni ma, anche in questo caso, scendere in campo con l’atteggiamento sbagliato potrebbe essere pericoloso.

La fase a gironi si chiude con la sfida alla Serbia che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere la rivale principale degli USA per la vittoria. Djordjevic non avrà a disposizione Teodosic, alle prese con un infortunio che lo ha già tenuto lontano dal parquet nell’esperienza americana ai Los Angeles Clippers, ma può contare su un roster di tutto rispetto, composto da giocatori come Jokic, Bogdanovic, Jovic, Bjelica e Marjanovic.

Questa sarà, dunque, la prima parte del percorso che dovrà affrontare l’Italia e, nel caso di un eventuale passaggio del turno, si troverà di fronte due tra queste squadre: Spagna, Iran, Porto Rico e Tunisia.

Di seguito tutte le informazioni sulle partite dell’Italbasket:

Sabato 31 agosto, ore 13.30: Italia- Filippine- diretta Sky Sport Arena

Lunedì 2 settembre, ore 9.30: Italia- Angola- diretta Sky Sport Arena

Mercoledì 4 settembre, ore 13.30: Italia- Serbia- diretta Sky Sport Arena

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *