Seguici su

BasketVirtus Bologna

Parente: «Da parte nostra sarà necessaria concentrazione per tutti i 40 minuti» 

Coach Daniele Parente presenta la sfida in programma domani che vedrà la V Nera impegnata sul campo di Napoli Basket

Pubblicato

il

Virtus Bologna Napoli Parente

La Virtus Segafredo Bologna prosegue il suo cammino nel campionato italiano dopo la vittttoria interna contro Trento, questa volta sarà Napoli la sfidante dei bianconeri. Sul parquet del PalaBarbuto le V Nere affronteranno i ragazzi di coach Valli reduci da un rientro traumatico dopo la sosta per le nazionali.

Una partita che analizzata secondo la classifica vede i bianconeri ampiamente favoriti, i partenopei però, dopo aver rivoluzionato il proprio roster sono stati in grado di alzare il proprio livello, sopratutto prima della Coppa Italia. La Virtus dovrà inoltre fare i conti con il dubbio Pajola, rientrato tra i disponibili  per la trasferta di Napoli, ma non ancora al 100% nonostante il riposo contro il Real Madrid.

Le parole di coach Parente alla vigilia di Napoli – Virtus Bologna

«Mancano 8 gare alla fine della regular season e quindi ogni squadra gioca per il proprio obiettivo stagionale. Contro Napoli sarà una partita dalla componente emotiva importante, l’approccio sarà fondamentale, hanno giocatori di esperienza che sanno come affrontare questo tipo di pressione e questo tipo di partite. Pangos, Pullen e Green sono i loro riferimenti offensivi, con Totè che sta giocando un’ottima stagione. Vorranno riscattarsi davanti al loro pubblico, da parte nostra sarà necessaria concentrazione per tutti i 40’.» 

Informazioni sulla gara

Napoli Basket vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 16 marzo, ore 19.30 Fruit Village Arena (Napoli).

Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: C. LO GUZZO –  A. PERCIAVALLE –  M. LUCOTTI.

Rientrano tra i giocatori convocabili Marco Belinelli e Alessandro Pajola. Indisponibile Will Clyburn.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *