Seguici su

BasketVirtus Bologna

PalaDozza cornice di un antipasto europeo, tra Virtus e Bayern ancora tanti assenti

Pubblicato

il

Virtus Bologna Bayern
©Virtus Pallacanestro

La Virtus Bologna torna sotto le due torri per un’amichevole internazionale di livello Eurolega, al PalaDozza sarà sfida tra i Campioni d’Italia e i Campioni di Germania del Bayern Monaco. La palla a due in programma alle 19:30 vedrà i bianconeri protagonisti del quinto test di questa pre-season dove al momento si sono raccolte due vittorie, una sconfitta e uno scrimmage con Trento in settimana.

Virtus Bologna ancora segnata dalle assenze

Una preparazione alla nuova stagione che ha visto tante assenze, ma quella di oggi sarà l’ultima amichevole con metà roster indisponibile. Atterrato a Bologna Diarra e rientrati i nazionali tra domani e lunedì il gruppo vedrà diversi elementi aggiungersi al gruppo d’allenamento. Per oggi però Aliou, Momo, Saliou e Nicola presenzieranno in tribuna, per Pajo invece una “vacanza” in quel di Abu Dhabi, dov’è impegnato con Eurolega.

Barndon Taylor (©Virtus Pallacanestro)

Barndon Taylor (©Virtus Pallacanestro)

Ancora assente anche Carsen Edwards, il grande ex della gara è sempre più vicino al rientro definitivo tra gli arruolabili ma oggi verrà ancora preservato. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna invece a fermarsi è stato Brandon Taylor. Il folletto di West Hollywood verrà risparmiato per via di un problema al ginocchio, nelle prossime ore gli accertamenti.

La cornice

La cornice sarà quella del PalaDozza, dove in estate si sono susseguiti eventi importanti come il girone di Eurobasket femminile e l’amichevole maschile tra Italia e Argentina. Oggi gli spalti si tingeranno di bianco nero, con gli oltre 3 mila biglietti venduti. Una buona presenza per una gara di pre stagione. L’ingresso al Paladozza sarà consentito a partire dalle ore 18.00.

Ancora biglietti disponibili qui.

Proprio sul parquet di Piazza Azzarita le V Nere giocheranno la parte iniziale della stagione. Sarà quindi un test improntato anche alla miglior conoscenza della struttura per i nuovi arrivati in Virtus Bologna.

Il Bayern Monaco campione di Germania

I Bavaresi tornano in Italia dopo il “Torneo Città di Cagliari” dove hanno sconfitto Sassari per 87-90 ma si sono dovuti arrendere in finale contro l’Olimpia Milano (89-75). A differenza dei meneghini però, che hanno affrontato tutta la preparazione con i soli Guduric e Ricci impegnati ad Eurobasket, il Bayern si trova in una situazione analoga ai virtussini.

La batosta più pesante è arrivata con il grave infortunio di Jokubaitis rimediato con la Lituania. Diversi invece i giocatori impegnati con la Germania (finalista): Obst, Hollatz, Da Silva, Ktratzer e Voigtmann che ha terminato anzi tempo il suo torneo per via di un infortunio al ginocchio. Assente anche il neo acquisto Kamar Baldwin, impegnato fino ai quarti di finale con la Georgia.

Rathan-Mayes, Giffey, Jessup, Frank, Pleiss, Sermpezis, Gabriel, Susic, Ngouama. Sono stati questi i giocatori schierabili durante il torneo di Cagliari ai quali questa sera si aggiungerà il nuovo arrivo Stefan Jovic.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *