Seguici su

Basket

Virtus femminile, ci siamo! Le parole di Vincent alla vigilia dell’Opening Day

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna


Mancano poche ore alla prima partita di campionato della Virtus femminile: fresche di SuperCoppa, recuperata Rupert, le Vu nere sono pronte a dire la loro nella stagione 2023/2024.

Un avvio scoppiettante quello che aspetta Zandalasini e compagne, dato che le prime avversarie saranno le  siciliane della Passalaqua Ragusa, illustre club della pallacanestro femminile, che proprio lo scorso anno sgambettò la Segafredo in una delle (poche) sconfitte dell’annata.

Coach Pierre Vincent si è dichiarato fiducioso nelle proprie ragazze: «Ci siamo, finalmente comincia il campionato, e soprattutto abbiamo la squadra al gran completo. Iniziare è sempre dura, a maggior ragione se l’esordio avviene contro una squadra forte come Ragusa, dal grande talento in fase offensiva grazie alla capacità di segnare di tanti elementi: dovremo controllarle in attacco e giocare come sappiamo fare».

L’Opening Day ha avuto avvio nel pomeriggio di sabato, con due scontri (San Martino di Lupari-Sanga Milano e Battipaglia-Venezia) ad animare in anticipo il parquet. Palla a due fissata alle ore 14 presso il Pala Romare di Schio: sarà possibile seguire la prima partita delle Vu nere in chiaro sulla piattaforma LBF TV.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *