Basket
Radiabo – Mercato Olimpia Milano: Shorts in arrivo e Shields ai saluti?
Dalla puntata di Basket City l’Originale andata in onda ieri sera su Radiabo sono emerse novità sul mercato dell’Olimpia Milano che potrebbe affidare il suo futuro a TJ Shorts salutando così uno dei suoi senatori

La rivoluzione dell’Olimpia Milano per puntare con decisione alle F4 2026 potrebbe partire dal mercato, consegnando le chiavi della squadra in mano a TJ Shorts. Si costruirebbe un roster che ne esalti le caratteristiche, con tanto gioco in transizione ma anche con tanti possessi nelle sue mani.
Secondo quanto riportato nella trasmissione Basket City l’Originale andata in onda ieri sera su Radiabo, questo arrivo e questa filosofia di gioco potrebbero rappresentare la fine dell’avventura di Shavon Shields in maglia Olimpia. Una situazione che ha già presentato qualche nervosismo durante il corso di questa stagione.
I numeri
Va ricordato che Paris e Milano, proprio con Shorts e Shields sono state le peggiori in assoluto per canestri da 2 punti realizzati su Assist nell’Eurolega 2024/25 ed è altamente improbabile vederli nella stessa squadra.
Shields ha contratto con l’Olimpia Milano in scadenza a fine 2026, che andrebbe ri-negoziato a fine stagione o durante la prossima con tutte le implicazioni conseguenti sul mercato. Diverse squadre in Europa avrebbero già pronte sul tavolo proposte per il giocatore danese. A breve potrebbero arrivare le prime conferme.

Shavon Shields (©Olimpia Milano)
L’avventura di Shields in maglia Olimpia
Dopo essersi messo in mostra con la maglia dell’Aquilia Basket Trento nella stagione 2017/18, Shavon Shields torna in Italia, questa volta a Milano, dopo l’avventura basca in maglia Vitoria-Gasteiz. Approdato all’Olimpia nel 2020 il giocatore danese ha vinto con i meneghini tre Scudetti, due Supercoppa e due Coppa Italia. Volto dell’Olimpia degli ultimi anni sembra essere arrivato ad un bivio che potrebbe portarlo verso altre piazze europee.
Fonte: Basket City l’Originale
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
