BasketVirtus Bologna
Radiabo – Saliou Niang promesso sposo per la Virtus Bologna del futuro
Dalla puntata di Basket City l’Originale andata in onda ieri sera su Radiabo sono emerse novità sul mercato della Virtus e i nuovi appuntamenti del Board di Eurolega

Nella puntata di Basket City, l’Originale, andata in onda ieri sera su Radiabo sono stati diversi i temi trattati: dal Board di Eurolega andato in scena ad Istanbul fino al mercato bianconero della prossima stagione. Tra le notizie emerse spicca certamente quella che vede il futuro di Saliou Niang sempre più vicino alla Virtus Bologna. Secondo quanto riportato da Basket City l’Originale infatti, il classe 2004 attualmente in forza a Trento sarebbe ormai “promesso sposo” alle V Nere dalla prossima stagione.
Niang: un giovane italiano alla Virtus Bologna
Vincitore della Coppa Italia 2025 con l’Aquila Basket Trento, Niang è stato eletto come miglior italiano della competizione ed è ormai da qualche tempo uno dei migliori prospetti azzurri. Ala di 199cm, fa di energia e atletismo le sue caratteristiche principali. Quest’anno in EuroCup per lui 6,7 punti di media con 5,1 rimbalzi e 1,8 assist. In campionato le sue percentuali si alzano a 8,2 punti e 5,1 rimbalzi in 20.3 minuti di utilizzo. Il ragazzo nativo di Dakar ha già vestito la maglia della nazionale italiana proprio nell’ultima finestra di qualificazione ai mondiali. Qualche giorno fa Niang si è inoltre reso eleggibile per l’NBA Draft 2025.
Il Board di Eurolega
Intanto nella riunione di Eurolega andata in scena ad Istanbul negli scorsi giorni si è giunti ad un nulla di fatto. Alla stessa erano presenti però anche Cska Mosca (club fondatore), Fiba ed NBA. Per la Virtus il nulla di fatto sulle decisioni rappresenta comunque una situazione di svantaggio. L’incertezza sulle future partecipanti ne limita i movimenti di programmazione su un certo tipo di mercato. La prossima riunione si terrà il 12 maggio.
Fonte: Basket City, l’Originale – Radiabo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
