Seguici su

Basket

RdC – Tessitori: “Vincerà chi avrà più cuore”

Pubblicato

il

 

Poco più di 48 ore al derby di Basket City, città in fermento e giocatori pure. Ha parlato al Resto del Carlino  (articolo di Massimo Selleri) il centro della Virtus Amedeo Tessitori, queste le sue sensazioni:

“Il derby lo vincerà la squadra che avrà più cuore. Sono cresciuto nelle giovanili della Virtus Siena e già lì ho fatto una serie di esperienze nel campo dei derby, tutti sempre molto combattuti. Quello di Bologna è unico, non c’è altro luogo dove questa partita sia vissuta con così tanta passione.”

Sulle tifoserie: “A Bologna Virtussini e fortitudini abitano e frequentano gli stessi spazi e ci convivono benissimo. La divisione è solo per la pallacanestro e questo fa sì che tutto quello che accade in campo, fuori si trasformi in motivo di orgoglio, goliardia e presa in giro. Si crea un’attesa importante perché tutti vogliono vincere  e poter affrontare questo confronto extra sportivo da vincitori.”

Come si sta preparando: “E’ impossibile non pensarci, tutti te lo ricordano. Non c’è una ricetta unica, nel mio caso cerco di contenere le ansie e i timori sapendo che questo è un impegno dove bisogna essere più concentrati e presenti del solito essendoci più fattori di distrazione.

Sulla Virtus ed il suo arrivo in bianconero: ” La sua storia fatta di successi e momenti non brillanti che però hanno permesso di arrivare ad altri successi mi ha affascinato. Quando sono stato contattato ho vissuto come un onore che una proprietà come quella del dottor Zanetti chiamasse proprio me per provare a scrivere altre pagine importanti di questa storia. Ho sentito la responsabilità di questa chiamata.”

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *