Seguici su

Basket

Squarcina sulla trasferta a Varese: “Sarà una partita atipica, nella quale dovremo saper imporre il nostro gioco”

Pubblicato

il


La trasferta di domani a Varese della Virtus Segafredo è stata così presentata da Iacopo Squarcina, assistente allenatore di coach Scariolo:

“È una partita complicata perché prima di tutto siamo in trasferta in un campo anche abbastanza caldo; poi perché andiamo ad affrontare una squadra che viene da tre vittorie consecutive dopo il cambio di coach, soprattutto una squadra che ha un’identità abbastanza chiara, ove tutti sono molto coinvolti, tutti provano a correre; inoltre è una squadra che prova ad aprire molto il campo. È un po’ atipica, viste anche le tante partenze e il periodo di emergenza che stanno vivendo, così come lo stiamo vivendo pure noi. Sarà una partita strana, però dovremo imporre noi il nostro ritmo e la nostra fisicità, e non dobbiamo far sì che loro utilizzino le principali armi che hanno a diposizione per metterci in difficoltà. Per esempio sono sottodimensionati dopo tutte le partenze e dopo tutti i problemi che hanno avuto, l’ultimo quello di Caruso, però nonostante questo sono la migliore squadra del campionato a rimbalzo offensivo. Dovremo essere perciò bravi a controllare i tabelloni, ad imporre quello che è il nostro gioco, provando ad andare il più possibile dentro l’area.”

Palla a due domani, domenica 05 febbraio, alle 20.45 presso la Enerxenia Arena di Varese, con arbitri Giovannetti, Borgioni e Galasso

 

L’ultima notizia è sui convocati. Infatti, durante i controlli imposti in settimana dai regolamenti in vigore, è stata riscontrata una nuova positività all’interno del gruppo squadra. Il soggetto è asintomatico ed è stato prontamente isolato e non era tra quelli in panchina contro il Buducnost, per cui il roster a disposizione di Scariolo non subirà variazioni rispetto all’ultima gara.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv