Seguici su

Basket

Scariolo: “Eravamo un po’ corti stasera ma, nonostante ciò, abbiamo vinto”

Pubblicato

il

Foto Bianca Costantini

 

 

La Virtus Segafredo vince in volata la sfida giocata contro l’Olimpia Lubiana. Grazie a questo successo, le Vu Nere conquistano altri due punti in classifica ed ora si possono concentrare sulla sfida in programma domenica a Cremona. Di seguito le parole dei protagonisti nel post-partita: 

Scariolo

Prima di tutto dico che è un piacere giocare in un paese che ama il basket come la Slovenia. È stata probabilmente una partita divertente da guardare, tranne che per gli allenatori, che hanno potuto vedere buone cose ma anche altre meno. Complessivamente ho visto carattere, personalità. Avevamo molti giocatori infortunati e voglio ringraziare Pajola che ha giocato in condizioni davvero precarie; non è stata la sua migliore partita ma ha messo tutto quello che poteva dare. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte da tre punti ma nell’ultimo quarto abbiamo aggiustato la difesa, difendendo meglio sulla palla, quindi non dovendo esagerare con gli aiuti difensivi rischiando di liberare gli altri sugli scarichi per tiri da tre aperti. Pur avendo fatto molti canestri, sfortunatamente abbiamo sbagliato molti tiri liberi ma siamo stati molto solidi a rimbalzo nell’ultimo quarto. Dobbiamo cercare di essere più rilassati nel finale, siamo una squadra giovane e so che può succedere. È una vittoria molto importante sul cammino della competizione, ogni vittoria in trasferta lo è in una Eurocup di alto livello. Sono molto soddisfatto per questo ma dobbiamo andare avanti per questa strada in attesa che tornino tutti i nostri giocatori per poter essere competitivi in entrambi i campionati che stiamo affrontando.

Jaiteh

Sono contento per la vittoria e per la prestazione della squadra. Ci mancavano alcuni giocatori ma abbiamo fatto bene anche grazie a coloro che sono usciti dalla panchina. Nel corso del match siamo cresciuti e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *