Seguici su

Basket

Scariolo: “Servirà un livello di energia e di fiducia più alto delle ultime partite”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


Dopo una settimana difficile che ha visto i bianconeri subire la pesante sconfitta al Pireo e il primo passo falso in campionato, alla Virtus Segafredo Arena arriverà domani l‘Alba Berlino per una sfida che vedrà le Vu nere alla ricerca di una vittoria che possa dare morale e fiato ad una squadra che vive un momento di difficoltà. Di seguito le dichiarazioni pre-partita. 

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida europea: “ALBA Berlino è una squadra atletica e di talento, di fatto è la prima come velocità e numero di possessi.  Tirano bene, molti giocatori possono tirare bene da tre e sono molto atletici dal punto di vista difensivo, occupano infatti le prime posizioni dei ranking nelle palle recuperate e nelle stoppate. E’ un avversario che va affrontato con intelligenza, con controllo della palla, cercando di prendere le decisioni giuste, con concentrazione e altruismo. Naturalmente servirà un livello di energia e di fiducia più alto delle ultime partite, portandolo ognuno nella partita e sapendo che qualunque passo in avanti, necessario per uscire dai momenti un po’ difficili come possono essere tanti in ogni stagione, deve essere fatto ognuno insieme ai propri compagni.”

 Le parole di Toko Shengelia alla vigilia della gara: “E’ una partita molto importante per noi, veniamo da due sconfitte consecutive e questa gara rappresenta per noi un motivo di rivalsa. Dobbiamo ritornare nella giusta direzione, ovviamente il risultato sarà importante, dobbiamo vincere, ma dobbiamo anche competere, lottare e mostrare le nostre capacità. Se riusciremo a mettere in campo tutto ciò penso che potremmo arrivare all’obiettivo, siamo pronti.” 

Virtus Segafredo Bologna vs ALBA Berlino. Palla a due domani, mercoledì 14 dicembre, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena.

Diretta: Sky Sport Uno, Eleven Sports, EUROLEAGUE.TV, e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: SASA PUKL, IOANNIS FOUFIS, SEBASTIEN CLIVAZ.

Game Time Decision: Isaia Cordinier, Alessandro Pajola.
Indisponibili: Leo Menalo, Semi Ojeleye e Awudu Abass.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv