Seguici su

Basket

Scariolo: “Siamo arrabbiati ma abbiamo dimostrato di potercela giocare. Ora pensiamo a Gara-3”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo lotta fino alla fine ma esce ancora una volta sconfitta dal Forum di Assago. Le Vu Nere hanno lottato su ogni pallone e, nonostante la rimonta finale, si sono dovute arrendere alla formazione meneghina. Di seguito le dichiarazioni post-gara di coach Sergio Scariolo:

“Inizio con i complimenti ai nostri avversari. Sono soddisfatto della partita giocata dalla mia squadra, abbiamo fatto un grandissimo sforzo per ritornare avanti ma ci ha castigato qualche episodio nel finale. Il cuore, la concentrazione e le buone decisioni ci sono state, al di là di qualche momento di leggerezza. Siamo stati sotto anche di nove/dieci punti ma non abbiamo mollato, usciamo scontenti per la sconfitta ma con più convinzione, sapendo di aver fatto un passo avanti. Ora la serie si sposta a Bologna dove i nostri tifosi ci daranno una grande mano, soprattutto nei momenti difficili”.

“E’ stata una partita equilibrata, decisa nel finale dai dettagli. I falli commessi su Shields nell’ultimo minuto di gioco hanno permesso a Milano di tirare alcuni liberi importanti, sono dettagli ma ci possiamo fare poco. Può succedere, dico però che finire la sfida con una valutazione maggiore dell’avversario, nonostante i dodici rimbalzi in meno, è sicuramente un segnale di grande sforzo”.

“Oggi sia Hackett che Pajola hanno fatto un grandissimo lavoro, hanno fatto un grande sforzo ed i compagni li hanno aiutati. Napier resta un grande giocatore e tornerà comunque in grande spolvero per Gara-3”.

“Nello sport non sprechi, questo è un sentimento di uno che gioca all’oratorio. Nello sport giochi, lotti e ci metti la faccia. Abbiamo fatto due grandi partite fuori casa, contro un grande avversario, dimostrando di essere all’altezza della sensazione. Siamo nella serie, abbiamo armi da utilizzare. Siamo arrabbiati per le sconfitte ma non c’è alcun rimpianto”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *