Seguici su

Basket

Scariolo: “Sono una squadra difficile da battere, i rimbalzi saranno una chiave”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


Prende il via domani il back to back casalingo di Eurolega della Virtus Segafredo Bologna che, reduce dalla vittoria conquistata sul campo del Barcellona e dallo stop successivo rimediato in campionato contro Tortona, vuole trovare continuità soprattutto in campo europeo. La sfida di domani contro i lituani dello Zalgiris Kaunas è molto importante per il cammino della Segafredo che si trova davanti un avversario diretto nella corsa ai play-off che, al momento, vanta un successo in più dei bianconeri. All’andata la sfida fu in controllo di Belinelli e compagni a lungo ma, nel secondo tempo, lo Zalgiris riuscì a rimontare vincendo in volata la partita. L’obiettivo primario, quindi, è quello di vincere cercando anche di ribaltare lo scarto per portarsi in vantaggio negli scontri diretti. Di seguito le dichiarazioni pre-partita di coach Scariolo: 

“Lo Zalgiris è una società che si è guadagnata grande rispetto in questi ultimi anni, confermato dalla tempestività con la quale sono riusciti ad incorporare due eccellenti giocatori pochi giorni prima della scadenza dei tesseramenti e dall’assegnazione della Final Four dell’Eurolega. In campo sono una squadra molto difficile da battere e la loro classifica conferma, in virtù di un alto livello di fisicità, che si traduce sul parquet in una eccellente difesa e una capacità di attaccare il ferro da parte di molti giocatori in diverse posizioni. Ritengo che i rimbalzi saranno una chiave molto importante di questa partita”.

Alla vigilia del match ha parlato anche Semi Ojeleye

“Domani ci attende un big match con lo Zalgiris. Sono un buona squadra, molto fisica, dovremo giocare in maniera consistente per tutti i 40′. Vogliamo fare una buona prova davanti ai nostri tifosi, dobbiamo scendere in campo concentrati ed essere preparati a tutto ciò che può succedere”.

Virtus Segafredo Bologna vs Zalgiris Kaunas. Palla a due domani, martedì 10 gennaio, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena.

Diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: DANIEL HIERREZUELO, MILIVOJE JOVCIC, HUSEYIN CELIK.

Indisponibili Nico Mannion, Leo Menalo e Awudu Abass.

Biglietti online disponibili qui.

  • Casa Virtus Alfasigma:
    • da lunedì 09  a giovedì 12 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
  • Virtus Segafredo Arena,
    • La biglietteria in piazza della Costituzione sarà aperta nei giorni gara a partire dalle ore 18.00. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv