Seguici su

Basket

Sky Sport – Marco Belinelli free agent ad ottobre: possibile ritorno in Italia?

Pubblicato

il

raisport.rai.it

Da quanto ha riportato Pietro Colnago di Sky Sport NBA, Marco Belinelli, campione azzurro con al dito un anello di campione NBA con la sua attuale squadra, i San Antonio Spurs, nel 2014, e in bacheca un trofeo di vincitore della gara dei tre punti, diventerà free agent il prossimo 18 ottobre.

Ebbene sì, il cestista bolognese, di scuola sia fortitudina che virtussina, ora si trova fermo a casa, poiché lui, con la sua squadra, non è riuscito ad arrivare ai playoff. Bellinelli ormai ha 34 anni e attende davanti alla finestra qualche notizia per il suo futuro: come ha sempre detto, e come precisa l’articolo di Colnago, la sua priorità è quella di firmare un ultimo contratto, biennale, con una franchigia NBA, ma, data l’età, ci sarebbe l’ipotesi di un suo ritorno in Italia, dove lui ha spesso dichiarato di voler terminare la carriera. Campione anche a livello europeo, Marco Belinelli è un giocatore che può tranquillamente essere paragonato, se non oltre, ai migliori stranieri del nostro campionato, ma con un ingaggio importante che non tutte le squadre potrebbero permettersi.

Se vogliamo pensarci, Sky Sport ne evidenzia solo due: l’Olimpia Milano, dove Marco conosce bene l’allenatore Messina, sia per gli Spurs che per la Nazionale, e la nostra Virtus Bologna, dove è cresciuto. 

A chiudere questo sogno sono: il fatto che entrambe le squadre hanno già chiuso i loro roster, già utilizzato i loro budget; che lo status di free agent diventerà tale solo dopo il 18 di ottobre e che, come ho già scritto sopra, il suo volere è quello di fare almeno altri due anni nella lega americana. Chissà se questo sogno possa diventare realtà… Nel frattempo, bisogna aspettare e vedere.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv