Seguici su

Basket

Tiri Ignoranti – 24 Maggio

Pubblicato

il



PLAYOFF SERIE A: AL VIA  LE SEMIFINALI

 

Stasera cominciano le semifinali playoff di serie A con Roma – Cantù (diretta dalle 20:10 su Raisport2), mentre domani toccherà a Varese – Siena (diretta dalle 20:10 su Raisport1).

Il calendario delle semifinali subirà poi delle modifiche a causa del derby di calcio della finale di Coppa Italia Roma – Lazio di domenica prossima, giorno in cui si sarebbe dovuta disputare Gara2 fra Roma e Cantù. Da Gara2 in poi quindi, tutte le gare di semifinale slitteranno di 24 ore.

 

Questo il programma:

 

Gara2: Roma – Cantù, lunedì 27/5 ore 20 Raisport2

Gara3: Cantù – Roma, mercoledì 29/5 ore 20 Raisport1

Gara4: Cantù – Roma, venerdì 31/5 ore 20 Raisport2

Ev. Gara5 a Roma, domenica 2/6

Ev. Gara6 a Cantù, martedì 4/6

Ev. Gara7 a Roma, giovedì 6/6 

 

Gara2: Varese – Siena, martedì 28/5 ore 20 Raisport1

Gara3: Siena – Varese, giovedì 30/5 ore 20 Raisport1

Gara4: Siena – Varese, sabato 1/6 ore 20 Raisport1

Ev. Gara5 a Varese, lunedì 3/6

Ev. Gara6 a Siena, mercoledì 5/6

Ev. Gara 7 a Varese, venerdì 7/6

 

                                   NBA NEWS: CONFERENCE FINALS

 

 

Eastern Conference:

 

Gara1 Miami – Indiana 103-102 (1ts)

Gara2 stanotte a Miami

 

Western Conference:

 

Gara1 San Antonio – Memphis 103-85

Gara2 San Antonio – Memphis 93-89 (1ts)

Gara 3 sabato notte a Memphis

 

 

 IL PUNTO IN CASA VIRTUS

 

 

A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale, il CDA bianconero sta iniziando a muovere i primi passi verso il futuro. I nodi principali da sciogliere sono due, senza averli risolti è dura impostare il piano di lavoro. Il BUDGET è il primo: se sarà confermato quello della stagione appena terminata (circa 5 milioni complessivi), come spera Villalta, si potrà costruire un organico di un certo livello, se sarà inferiore bisognerà abbassare le pretese. Il contributo degli sponsor, con i quali sta trattando Sabatini, è a dir poco importante.

Il secondo nodo è il DS. Come già detto, il preferito rimane Bruno Arrigoni, che piace anche ad altre società, ma che sicuramente non si muoverà da Cantù finché i brianzoli saranno impegnati nei playoff. Intanto, rimangono sempre caldi i nomi di John Ebeling e Claudio Coldebella. 

Nonostante ciò, il CDA sta cercando di risolvere alcune grane riguardanti la squadra.

Bechi verrà confermato al 99% perché piace alla società, mentre il parco giocatori è ancora un cantiere aperto. Il caso più spinoso è quello che riguarda Angelo Gigli. Il lungo romano, che ha già parlato con Villalta, si è detto legato alla società, mala Virtus vorrebbe che lui prolungasse il contratto (a oggi, ha ancora 1 anno) e che si spalmasse il pesante ingaggio, benché abbia numerose offerte. La situazione non è semplice ma entrambe le parti sembrano intenzionate a trovare un accordo.

Sul fronte “piccoli”, bisognerà capire se la società vorrà prendere un play americano, privandosi di uno fra Poeta e Imbrò. In tal caso, molto probabilmente andrebbe via il capitano. Per quel che riguarda i giovani, si dovrebbe puntare su Gaddefors e Andjusic, lasciando partire Parzenski e Moraschini. Per il settore giovanile, il dirigente Pasi svolgerà compiti più importanti.

 

Parlando di campagna abbonamenti, il Presidente Villalta si augura di raggiungere quota 3000 come la stagione passata. Quel che più conta sono gli incassi ( e quindi liquido disponibile). Nel tempo, sarebbe bello rivedere al palazzo 3500 abbonati e 3,5 milioni nelle casse bianconere, ma molto dipenderà dal lavoro svolto dalla società e dalla voglia dei tifosi di rimettersi in gioco.

 

 

                                 NUOVA F, LE NOVITÀ DAL CDA

 

 

 

Ecco le esigenze venute fuori dal CDA di Fortitudo2011: chiudere i conti della Biancoblu, vendere il titolo a Napoli e far ripartire la nuova Fortitudo dalla C regionale.

Per ripianare i buchi della stagione scorsa servono 200mila euro, mentre per la vendita ne servono 300mila. Il discorso fra Romagnoli e Balbi, massimo dirigente di Napoli, si dovrebbe chiudere in tempi brevi.

Per il futuro, il CDA dovrebbe aver approvato le idee del duo Anconetani – Calamai, affidandosi ad essi. Considerando il momento di crisi generale e le perdite delle gestioni passate si dovrebbe ripartire dalla C regionale, a meno che, come sembra, non arrivino nuovi soci.

 

Tutte le decisioni di ieri dovranno essere confermate dall’assemblea dei soci di lunedì prossimo, quando dovrà essere ricapitalizzata la società e quindi si capirà chi è intenzionato ad andare avanti, e chi invece si tirerà indietro.

 

 

 

  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *