Seguici su

Basket

Tortona è la quarta semifinalista! Battuta Trento 74-70

Pubblicato

il

La seconda giornata della Final Eight, alla quale hanno partecipato 6331 spettatori, si chiude con la vittoria della Bertramm Yachts Tortona che, dopo un primo tempo equilibrato, vola verso la vittoria che le permette di continuare la corsa al secondo trofeo stagionale. Qui la cronaca del match.

Partenza coraggiosa della Dolomiti Energia Trentino che, pur partendo sfavorita, prova ad imporre il proprio ritmo sia in attacco che in difesa. Se nella metà campo offensiva i risultati sono buoni, in quella difensiva la squadra di coach Molin fatica a contenere le scorribande di Christon, bravissimo a punire ogni disattenzione della difesa trentina. Il numero 0 bianconero, infatti, segna 8 punti nel solo primo quarto, terminato 22-16 per Tortona. Nel secondo quarto di gioco è Diego Flaccadori, ben supportato da Conti, a tenere in vita Trento che, come nel primo periodo, continua a soffrire Christon, salito a quota 16 punti. Il primo tempo si chiude con un canestro allo scadere di Conti che manda le due squadre negli spogliatoi sul 38-36 per la Bertram Yachts.

Al rientro in campo c’è un nuovo tentativo di fuga di Tortona. Questa volta a fare male alla difesa trentina è Harper, capace di trovare con facilità la via del canestro. Il time out di Molin, però, è immediato e pochi minuti dopo la Dolomiti Energia si rifà sotto. Il finale del terzo periodo favorisce la squadra di coach Ramondino che, ritrovato anche Filloy, va all’ultima pausa sul più undici (59-48). Nell’ultimo quarto si spengono i sogni di gloria della Dolomiti Energia che, a cinque minuti dalla fine del match, si ritrova in svantaggio di tredici punti. Molin prova a dare un’ultima scossa alla sua squadra con un altro time out ed il risultato è quello sperato. Priva di Spagnolo, uscito per infortunio, Flaccadori e compagni provano il tutto per tutto e, con lucidità e pazienza, riescono anche a ricucire fino al meno quattro (67-63). Da quel momento in poi, però, è Tortona a riprendere il pallino del gioco e, sfruttando anche il tiro dalla lunetta, chiude la pratica. La sfida termina con il punteggio finale di 74-70. Trento esce dal campo a testa altissima ma a staccare il quarto ed ultimo pass per le semifinali è Tortona.

Qui le statistiche della partita

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *