Seguici su

Basket

Trapani – Fortitudo, Caja: «Siamo orgogliosi del secondo posto»

Il Coach biancoblù nonostante la sconfitta patita al PalaShark, nel post-partita ha elogiato la sua squadra per il risultato e ringraziato i tifosi.

Pubblicato

il

Coach Attilio Caja in Trapani - Fortitudo.
Coach Attilio Caja Trapani - Fortitudo (©Mauro Donati - Fortitudo Flats Service Bologna)

Al termine della partita contro i Trapani Shark, terminata 81 a 69 in favore dei granata, il Coach della Fortitudo Attilio Caja si è espresso così nel Post Partita.

Le parole di Coach Caja dopo la sconfitta contro Trapani

I complimenti ai tifosi e alla squadra – «Visto che era l’ultima partita della stagione regolare devo partire un pò alla larga. Il primo pensiero va ai tifosi che sono encomiabili e sono venuti a fare una trasferta lunga. In una partita che dalla posta in palio era relativa. Tanto di cappello a loro che come sempre hanno dimostrato la loro passione ed attaccamento. Il secondo pensiero va alla squadra: siamo orgogliosi di questo secondo posto. Abbiamo fatto le prime venti partite al primo posto e le seconde dieci al secondo posto. Un percorso estremamente regolare di cui dobbiamo essere orgogliosi e faccio ancora una volta i complimenti a loro».

Il commento sulla partita e sugli avversari – «Faccio poi i complimenti a Trapani, sono stati più bravi di noi e hanno approcciato la partita in modo molto intenso come noi del resto. Nel primo tempo siamo riusciti a trovare delle buone soluzioni giocando bene senza palla, mentre nel secondo tempo non siamo riusciti a trovare continuità a canestro. Loro invece l’hanno trovata. Per quanto riguarda il PalaShark è stato bello giocare qui, c’è una ottima atmosfera, era dieci anni che non venivo qui. C’è tanto entusiasmo ed energia anche nei ragazzi di Trapani che hanno fatto una grande partita».

La Fortitudo, nonostante la sconfitta di questa sera, ha consolidato il secondo posto nel girone Rosso in virtù della sconfitta di Udine a Cantù. Al primo turno Playoff, i biancoblù affronteranno quindi Treviglio, che poche settimane fa ha superato i biancoblù al PalaDozza. Con questo risultato, la squadra di Caja ha conquistato la possibilità di giocare il primo ed eventuale secondo turno dell’ultima fase con il vantaggio del fattore campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *