Seguici su

Basket

UFFICIALE: Nicola Berdini è un nuovo giocatore della Benedetto XIV Cento

Prosegue la campagna acquisti dei biancorossi: ingaggiato il giovane Playmaker Nicola Berdini, che ha già esperienza in A2 e si aggiunge al Roster di Coach Di Paolantonio.

Pubblicato

il

Benedetto XIV Cento - Ufficiale l'ingaggio di Nicola Berdini
Nicola Berdini (©Benedetto XIV Sella Cento)

Dopo i numerosi innesti delle ultime settimane, prosegue il mercato in entrata dei biancorossi. La Benedetto XIV Sella Cento ha ufficializzato l’arrivo di del nuovo innesto Nicola Berdini. Nonostante i recenti addii e i giocatori ormai prossimi ai saluti, tra cui il miglior realizzatore della scorsa stagione biancorossa Mussini, la squadra di Coach Di Paolantonio comincia a prendere forma. Sono attesi nei prossimi giorni anche nuovi giocatori, che andranno a completare un Roster rivoluzionato, ma che si profila di ottimo livello per la categoria.

L’annuncio del Playmaker, comunicato dalla comunicato dalla società tramite il proprio sito e social ufficiali, è arrivato questa mattina. Il Playmaker ha firmato per un anno e si aggiunge ad una campagna acquisti fin qui di alto livello, che ha visto tra gli altri l’arrivo anche di Sperduto e Tamani.

Con l’arrivo del GM Nicolai, le ambizioni della società appaiono ora piuttosto chiare e definite: cercare una Salvezza tranquilla ma soprattutto raggiungere almeno i Playoff nella prossima A2 a girone unico.

Il comunicato della Benedetto XIV Cento

La Benedetto XIV è lieta di comunicare di aver trovato un accordo di un anno con Nicola Berdini. Il playmaker classe 2003, originario della provincia di Macerata, si forma nella Reyer Venezia, dove ha anche l’opportunità di giocare la Next Gen, ovvero l’Eurolegau18, segnando oltre 14 punti di media.

La carriera tra i senior inizia a Biella, dove Nicola si mette subito alla prova sui campi di A2, con ottimi risultati, soprattutto considerata la giovane età. Stesso copione anche nell’annata successiva a Ravenna, dove vive dei momenti anche da assoluto protagonista, come in Supercoppa e durante la Fase a Orologio. Le sue prestazioni non passano inosservate e, infatti, arriva la chiamata di Cantù, dove rimane per due stagioni. Berdini è un playmaker versatile, capace di mettere aggressività sui portatori di palla e alzare il ritmo in campo aperto, oltre ad essere affidabile nel tiro da fuori”.

Le prime parole di Berdini da biancorosso

Il Playmaker 21enne ha rilasciato anche le sue prime parole da nuovo giocatore biancorosso, come comunicato dal Club.

«Mi sono sentito apprezzato da subito, ringrazio la società e l’allenatore per la fiducia, non vedo l’ora di cominciare e di giocare davanti al pubblico di Cento».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv