Seguici su

Basket

UFFICIALE: Tyler Sabin è un nuovo giocatore della Benedetto XIV Sella Cento

Pubblicato

il

Crediti: Benedetto XIV Sella Cento


Continua il mercato in entrata della Benedetto XIV Sella Cento, la quale va via via completando un Roster di sempre più alto livello. Come comunicato dalla società infatti, la Guardia Tyler Sabin è un nuovo giocatore biancorosso.

Dalla PreSeason alla conferma

Tyler “Ty” Francis Sabin è una Guardia statunitense classe 1994 estremamente duttile. Dotato di ottima tecnica e capacità di tiro dall’arco, il neo giocatore biancorosso vanta anche una ottima visione di gioco e abilità di Ball Handling per saltare l’avversario e attaccare in penetrazione. Ha già esperienza in Serie A2, avendo militato con San Severo e essendo stato premiato al termine della stagione 2021-2022 come miglior giocatore straniero del campionato. Dopo aver realizzato la PreSeason con la Benedetto XIV da aggregato, si aggrega ufficialmente dunque ora al Roster di Coach Mecacci. Il Club biancorosso ggiunge alla squadra esperienza internazionale e un ampio bagaglio cestistico, per continuare a sognare la promozione in LBA.

Il comunicato del Club

La Benedetto XIV comunica di aver raggiunto un accordo con la guardia Tyler Francis “Ty” Sabin che, dopo aver partecipato alla preseason da aggregato, entrerà ufficialmente a far parte del roster di Coach Mecacci. “Dopo il try out, durante il quale abbiamo verificato le sue condizioni fisiche dopo il lungo stop, abbiamo deciso di andare avanti con Sabin per continuare ad inserirlo sempre più nei nostri meccanismi di squadra”, ha dichiarato l’allenatore biancorosso. “La voglia del giocatore di essere protagonista dopo un anno di inattività, siamo certi, rappresenterà quella motivazione extra per essere competitivi all’interno del nostro campionato”.

Nato il 15 ottobre 1994, di nazionalità statunitense, dopo il college nei Ripon Red Hawks ha completato la sua formazione cestistica in giro per l’Europa: nel 2017-2018 ha giocato in Danimarca nei Hørsholm 79ers, e l’anno seguente si è spostato in Spagna vestendo la maglia del Básquet Coruña viaggiando a 9.1 punti di media. Nel giugno del 2019 ha firmato per i Wetterbygden Stars, squadra svedese con la quale ha acquisito altra esperienza e si è imposto come miglior realizzatore del campionato con 22,2 punti a partita. Le migliori cifre in carriera le ha registrate l’anno seguente in Islanda al KR Reykjavìk realizzando 47 punti nella gara d’esordio e chiudendo la stagione con 25,6 punti di media; numeri di alto livello che ha mantenuto anche in Italia nella sua esperienza in A2 alla Cestistica San Severo, dove è stato capocannoniere del campionato con 21,6 punti di media venendo premiato come miglior straniero del campionato al termine della stagione 2021-22.

Ty Sabin fa del tiro dalla lunga distanza la sua arma migliore, possedendo comunque ottimi fondamentali, visione di gioco e rapidità di gambe. L’esperienza internazionale e il bagaglio cestistico accumulato in questi anni in giro per l’Europa fanno dello statunitense una guardia completa; aver completato la preseason con la Benedetto rende Sabin già perfettamente integrato alla squadra e quindi pronto al campionato.
Benvenuto a Cento, Ty!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *