Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ufficiale Virtus Bologna – Karim Jallow è bianconero!

Pubblicato

il

Non lascia tregua la Virtus Bologna ai suoi tifosi, Paolo Ronci vuole consegnare il prima possibile il nuovo roster ad Ivanovic ed è così che arriva l’ufficialità di Karim Jallow in bianconero. Il prodotto del Bayern Monaco, squadra con cui ha esordito in Eurolega, poi affermatosi tra le fila di Ulm rinforzerà il reparto delle ali piccole con aggressività e fisicità.

Il comunicato della Virtus Bologna su Karim Jallow 

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con Karim Jallow.

Le prime dichiarazioni di Karim Jallow da neo bianconero: “Contento ed orgoglioso di aggiungermi per la prossima stagione ad un club prestigioso come la Virtus. Si tratta di un club che penso di poter dire ha i migliori tifosi in Italia e tra i migliori in Eurolega: anche per questo non vedo l’ora di iniziare e scendere in campo. Forza Virtus!”

Le dichiarazioni del Direttore Generale di Virtus Paolo Ronci: “Karim porta fisicità ed atletismo nel ruolo di ala e può ricoprire più ruoli, sia per caratteristiche offensive che difensive. Reduce da un’intensa stagione con Ulm, terminata con la finale scudetto contro il Bayern Monaco, ha mostrato grande determinazione nel voler affrontare l’Eurolega con la Virtus Bologna e nel venire a combattere per difendere il titolo dei Campioni d’Italia.”

 

Ala di 198cm, Jallow ha iniziato la sua carriera al Bayern Monaco e fino alla scorsa stagione ha sempre militato in Germania, dove negli ultimi 4 anni ha vestito la maglia di Ulm, vincendo anche un titolo nazionale nel 2023. Con gli “Orange” tedeschi ha chiuso l’ultima stagione con quasi 12 punti di media (14 nei playoff), conditi anche da 6 rimbalzi di media a partita ed è stato uno dei punti fermi della squadra di Ulma anche in EuroCup.

Welcome Karim!

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *