Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ufficiale: Virtus Bologna – Maccabi Tel-Aviv si giocherà questo venerdì al PalaDozza

Pubblicato

il

Virtus Bologna Maccabi Tel-Aviv
©Virtus Pallacanestro

Arriva direttamente dal sindaco di Bologna la conferma riguardante la sfida tra Virtus Bologna e Maccabi Tel-Aviv in programma questo venerdì alle 20:30 al PalaDozza. La sfida tra le due compagini di Eurolega si giocherà senza rinvii ne cambi di sede. Questo nonostante i dubbi riguardanti l’ordine pubblico per via della manifestazione Pro Pal esternati dal primo cittadino della città felsinea.  

Virtus Bologna Maccabi Tel-Aviv ©Virtus Bologna

La decisione e le parole del sindaco

Queste le parole del sindaco: «Ho rappresentato il prefetto e il questore la mia contrarietà e quella del Comune di Bologna allo svolgimento della partita al Palazzo dello sport PalaDozza. Ritengo non ci siano le condizioni, per la gestione dell’ordine pubblico e l’impatto sulla città, di una manifestazione così così importante come sappiamo». 

Il sindaco Matteo Lepore ha inoltre aggiunto: «È possibile eventualmente disputare questa partita, in altri palazzetti in giro per l’Italia o nella stessa città di Bologna, in condizioni logistiche molto più agevoli. Però oggi mi è stato ribadito da parte del prefetto e dal Ministero degli Interni che invece secondo loro ci sono le condizioni di ordine pubblico e anche del rispetto dell’incolumità dei cittadini per poterla svolgere. Non posso che prenderne atto». 

«Le proteste “sono questione internazionale seria e grave. Va gestita con la testa e non coi muscoli, il ministero ha deciso di gestirla coi muscoli e se ne assume le responsabilità». 

La sfida in programma questo venerdì è quindi confermata e avrà luogo al PalaDozza alle ore 20:30.

Fonte: Il Resto del Carlino 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *