BasketVirtus Bologna
Ufficiale Virtus Bologna – Matt Morgan rinnova con i bianconeri

Arriva direttamente dai canali social della Virtus Bologna la conferma che il Campione D’Italia in carica, Matt Morgan sarà ancora un giocatore bianconero. Ci sarà quindi anche l’ex London Lions, come ampiamente anticipato, tra le fila degli uomini a disposizione di coach Ivanovic nella prossima stagione.
Matt Morgan ancora con la Virtus Bologna
Dopo essere arrivato nella scorsa estate come uno dei migliori giocatori dell’Eurocup, Matt, come tutti i suoi compagni ha vissuto una stagione di alti e bassi. Con l’arrivo di Ivanovic ha trovato sempre più la sua identità di guardia, capace di farsi trovare sugli scarichi ma anche di alzare i ritmi con le sue penetrazioni quando c’era più bisogno.
Morgan ha chiuso la sua prima stagione europea con la Virtus Bologna a 7,8 punti e 2,6 assist di media. In Lba il nativo di Charlotte ha invece raggiunto la doppia cifra di media (10,6) anche grazie a delle ottime prestazioni durante i playoff. Nelle 40 gare giocate tra stagione regolare e playoff ha mantenuto il 40.7% da tre punti, risultando così il miglior tiratore dell’arco tra quelli ad aver giocato oltre 40 partite.
Il reparto esterni della Virtus 25/26
Al momento tra play e guardie la composizione della prossima V Nera ha raggiunto quasi la sua completezza. Sono infatti 5 su 6 gli spot occupati per la prossima stagione in Virtus Bologna: Pajola, Hackett, Taylor, Vildoza e Morgan. Da capire chi sarà il sesto elemento, negli ultimi giorni sembrava potesse essere Tommaso Baldasso, che ora parrebbe essere una pista meno calda rispetto alle ore passate. Da capire se la società bianconera vorrà andare su un profilo di maggiore esperienza europea o meno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
