BasketVirtus Bologna
Ufficiale Virtus Bologna – Raggiunta la risoluzione consensuale con Clyburn
La V Nera e Will Clyburn si separano ufficialmente dopo una sola stagione, l’ormai ex numero 8 bianconero andrà al Barcellona

Il grande colpo dello scorso mercato bianconero chiude la propria avventura in bianconero. Will Clyburn e la Virtus Bologna si separano anzitempo, lo statunitense aveva firmato lo scorso anno un biennale con la società felsinea, ma le due parti hanno deciso di dividere consensualmente le proprie strade.
A comunicarlo la stessa Virtus Bologna, che vantava un uscita dal contratto fino al 5 luglio con una uscita da versare al giocatore di 200mila euro. Stessa cosa per Clyburn, che aveva però tempo fino al 30 giugno per versare la stessa cifra nelle casse bianconere e liberarsi del suo contratto.
Alla fine le due parti si sono trovate a metà strada, dove, una stretta di mano e i ringraziamenti per la stagione culminata con la vittoria dello scudetto, sono bastati a dividersi senza esborsi di denaro da parte di nessuna delle due parti.

Il canestro della vittoria messo a segno da Will Clyburn contro Partizan (©Virtus Pallacanestro)
Il comunicato della Virtus Bologna su Clyburn
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che il Club ed il giocatore Will Clyburn hanno risolto consensualmente il contratto in essere.
A Will va un sentito ringraziamento per la stagione vissuta insieme, conclusa con il titolo di Campioni d’Italia ed un in bocca al lupo per la sua prossima avventura.
La stagione di Clyburn e il suo futuro
La prossima squadra dell’ala ex Efes sarà il Barcellona, in catalogna Will troverà ancora una volta Toko Shengelia. Per il numero 8 bianconero una stagione di alti e bassi, con alcuni problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo. Per lui 13,7 punti, 2,3 assist e 4,7 rimbalzi a partita in 24 gare di Eurolega. In LBA 10,4 punti, 2,7 assist e 3,8 rimbalzi tra stagione regolare e playoff (27 gare giocate su 42). Il suo apporto è stato decisivo in diverse gare giocate all’altezza del suo immenso talento. Ha dimostrato inoltre voglia di esserci ed essere incisivo nei playoff, fino al momento dell’infortunio rimediato in gara-2 contro Milano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
