BasketVirtus Bologna
Ufficiale Virtus Bologna – Raggiunta la risoluzione consensuale con Zizic

La Virtus Segafredo Bologna ha comunicato da pochi minuti la risoluzione consensuale con Ante Zizic. Il lungo croato lascia così il club bianconero dopo una stagione e mezzo sotto le due torri. Arrivato dall’Efes a metà della stagione 23/24 l’ormai ex numero 41 bianconero aveva firmato un contratto di due anni e mezzo ad oltre un milione a stagione.
Nonostante sia stato uno degli uomini dello scudetto conquistato circa due settimane fa, la Virtus e coach Ivanovic hanno deciso di privarsi delle sue prestazioni e di almeno parte del suo ingaggio. Questo passaggio non viene specificato dal comunicato ufficiale del club felsineo, ma il nativo di Spalato dovrebbe accasarsi al Besiktas con una buona uscita da parte della Virtus.
Il comunicato di Virtus Bologna su Zizic
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Ante Zizic.
Ad Ante, da parte di tutto il Club, va il ringraziamento per il percorso svolto insieme, culminato con la vittoria del diciassettesimo scudetto della Virtus Bologna ed un in bocca al lupo per la sua nuova avventura.
La stagione del 41
Con l’arrivo di Ivanovic sembrava aver ritrovato fiducia ed energia, poi l’infortunio al gomito che lo ha tenuto fuori per diverse settimane. Dal suo rientro in poi l’impiego del centro croato è stato poco lineare, spesso presente in quintetto ma poi abbandonato in panchina nei finali di gara. Con Taylor sembrava aver trovato la giusta chimica ed è stato importante nella lotta sotto le plance con Bilan in finale. Nonostante ciò, tra l’ingaggio pesante e le caratteristiche poco adatte al gioco di Ivanovic la separazione tra le due parti è alla fine arrivata.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
