Seguici su

Basket

Valli: “Ora dobbiamo reagire. Conta solo la vittoria” – 8 feb

Pubblicato

il


Una sfida chiave per la lotta salvezza. Una gara in cui la Virtus si gioca tanto. Lo sa bene Giorgio Valli, cosi come la società. All’Unipol Arena arriva Pesaro, squadra appaiata ai bianconeri, a quota 12.

Questa mattina, prima dell’allenamento, la squadra ha ricevuto la visita di Pietro Basciano. Proprio di questo e dell’importanza della sfida ha parlato Giorgio Valli: “Dobbiamo vincere, lo sappiamo. I ragazzi sono consci del fatto che dobbiamo fare punti perché sarebbe fondamentale all’interno di questo campionato equilibrato. L’importanza della vittoria ce l’ha ribadita anche il presidente della Fondazione Virtus questa mattina. Voglio ringraziare la società che è sempre vicina alla squadra, come testimonia anche questa visita. Una vicinanza esigente, ma positiva”.

Sulla settimana della Virtus “È stata una settimana lunga, ma ci ha permesso di riassorbire gli acciacchi dopo la trasferta di Capo d’Orlando. Parlo di Hasbrouck e di Mazzola. Il primo aveva subito una contusione all’alluce, mentre Mazzola si ritrova a dover fare i conti con la solita borsite. Questa settimana ci ha permesso anche di inserire Ray, ma il capitano non sarà a più del 30% del suo potenziale. Cosa gli chiediamo? Di fare il basic, cioè in qualche modo di limitare il suo avversario. Dopo Capo d’Orlando è stata una settimana tutt’altro che facile perché quando esci da una prova come quella tutto diventa più difficile e viene amplificato in chiave negativa. Del resto ce lo siamo meritati. Va bene la preoccupazione, ma ora conta reagire e guardare avanti: adesso giochiamo con Pesaro e bisogna vincere. Per uscire da questa situazione sarà fondamentale credere nei compagni”.

Su Pesaro: “Incontriamo una squadra che ha fatto un grosso exploit contro Varese. Quel quarto quarto dominato 25-4 è da record. Non sono più la squadra dell’andata. Hanno aggiunto elementi importanti, come Daye. Dovremo essere bravi a contenerlo visto che è un grande giocatore”.

Ai tifosiLi ringrazio perchè ci sono stati vicino. Ora sta a noi ripagarli con una vittoria”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv