Seguici su

Basket

Virtus Segafredo oggi a Olbia contro Avellino nel 1° Torneo Air Italy

Pubblicato

il



Primo impegno di categoria per la Virtus Segafredo oggi e domani al Geovillage di Olbia: con Dinamo Sassari, Scandone Avellino e MHP Riesen Ludwigsburg la Virtus darà vita, infatti, al 1° Torneo Air Italy, occasione per cominciare a verificare i risultati della preparazione fin qui svolta in casa bianconera. Sono solo due settimane che la squadra si è riunita, prima di partire per il ritiro di Sestola, ma oggi il coach Pino Sacripanti, al termine della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, si è detto abbastanza soddisfatto di come stanno procedendo i lavori.

Squadra estremamente rinnovata, quella bolognese, ma tante sono le novità pure in casa delle avversarie: Sassari si presenta con un nuovo allenatore, Vincenzo Esposito, ed un quintetto nuovo per 4/5, con l’arrivo di Jaime Smith, Petteway, Thomas e Cooley accanto al confermato Bamforth, senza dimenticare che ad arricchire la panchina sono giunti Magro e, soprattutto, Stefano Gentile, che con Marco Spissu ricostituisce la coppia promozione della Virtus di due anni fa.

Quasi tutto cambiato anche in casa Avellino: agli ordini di Nenad Vucinic Cole, Sykes, Nichols, Caleb Green e Costello formano un quintetto tutto nuovo, mentre in panchina accanto a Filloy, D’Ercole e Ndiaye sono arrivati Campogrande, Campani e Stefano Spizzichini: formazione sulla carta molto forte, costruita per ben figurare in Europa oltre che nel nostro campionato.

I tedeschi del Ludwigsburg sono infine l’ex squadra di Kelvin Martin, prima che il neoacquisto virtussino tornasse in Italia a Cremona: lo scorso anno sono giunti terzi nella stagione regolare della Basketball Bundesliga, eliminati in semifinale playoff dall’Alba Berlino.

Il programma completo della manifestazione vede subito lo scontro tra Bologna, ovviamente ancora priva di Aradori, in nazionale, e Avellino, con questo calendario:

oggi, al PalAltoGusto(Gevillage, Olbia)

h. 18,00 Virtus Segafredo – Scandone Avellino

h. 20,30 Banco di Sardegna Sassari – MPH Riesen Ludwigsburg

domani, sempre al PalAltoGusto(Gevillage, Olbia)

h. 18,00 finale 3°- 4° posto

h. 20,30 finalissima

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *