Seguici su

Basket

VIRTUS – Bene il primo test delle V Nere – 8 Settembre

Pubblicato

il


 

Primo scrimmage del campionato per la Virtus, che ha potuto testare la chimica di squadra dopo le prime due settimane di allenamento ininterrotto. La partita si è conclusa con un bell’assist di Matt Walsh per un facile appoggio da sotto canestro di Shawn King, e nel complesso ha visto una Virtus attenta e decisa, con coach Bechi che ha provato vari quintetti sfruttando le rotazioni. Buona l’intensità dimostrata dai giocatori, che hanno subito cercato di applicare le indicazioni di Bechi. Queste le sue dichiarazioni, a caldo, dopo la fine dell’amichevole:

 

“Considerato che questa mattina abbiamo lavorato con intensità per due ore sul campo di atletica, sapevamo che avremmo avuto bisogno di qualche minuto per carburare. Appena abbiamo preso ritmo siamo riusciti a correre in contropiede e abbiamo aumentato l’intensità difensiva, migliorando complessivamente la qualità del nostro gioco. La partita ha dato delle indicazioni positive.

Con oggi si conclude il primo ciclo di lavoro, che prevedeva due settimane dove la parte atletica doveva essere preponderante rispetto alle sedute di pallacanestro. Inizia lunedì una seconda fase, fatta di tre settimane durante le quali aumenteremo la percentuale di basket giocato”.  (Foto Virtus/Roberto Serra)

 

Bologna: Hardy, Motum, Imbrò, Fontecchio, Guazzaloca, Landi, Petrovic, Ganeto, Negri, Stojkov, Ware, Bianconi, King, Walsh. All. Luca Bechi

 

Lucca: Deloach, Sgobba, Santarossa, Motta, Potì, Valenti, Panzini, Di Giacomo, Parente. All. Roberto Russo

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *