Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna – Battuta Verona nella prima amichevole stagionale!

Pubblicato

il

Alston Jr Virtus Bologna

Dopo diversi giorni di ritiro in quel di Asolo la Virtus Bologna torna verso casa con alle spalle la prima amichevole stagionale. Per le V Nere un primo test a poco più di venti giorni dalla semifinale di Supercoppa Italiana, l’avversaria, Scaligera Verona è stata sconfitta per 87-82 nonostante le diverse assenze dei bianconeri.

Jallow

Jallow (©Virtus Pallacanestro)

Il tabellino

Il primo tempo della gara si è chiuso sul 36-34 per i bianconeri, che hanno visto tra i migliori realizzatori Matt Morgan con 10 punti, Derrick Alston Jr 9, Karim Jallow 8.

Virtus Bologna vs Scaligera Basket Verona 87-82
(17-16, 36-34, 57-56)

VIRTUS: Vildoza 7, Smailagic 9, Taylor, Baiocchi, Alston Jr. 22, Canka 4, Hackett 5, Menalo, Morgan 23, McCormack 5, Jallow 12. Coach Ivanovic

VERONA: Baldi Rossi 7, Pittana ne, Mecenero ne, Poser 3, Bolpin 4, Ambrosin 19, Zampini 11, Johnson 2, McGee 15, Monaldi 4, Serpilli 12, Spanghero 5. Coach. Cavina

Partita con tempi regolamentari, il primo quintetto Virtus è Taylor, Morgan, Canka, Alston Jr. e Smailagic. Il primo canestro è di Canka, il primo ad andare in doppia cifra Matt Morgan, già a metà del secondo quarto. La Virtus prova ad allungare con la coppia Alston Jr. e Jallow, ma Verona, alla quinta amichevole stagionale, risponde e all’intervallo il vantaggio bianconero è di 2 punti. Alston Jr, continua il secondo tempo come aveva finito il primo e raggiunge Morgan in doppia cifra. La Virtus nel terzo quarto tocca anche il +11, Verona risponde e non esce mai dalla partita. Morgan alza il ritmo, 8-0 di parziale, prima di 5 punti in fila di Vildoza che chiudono la gara. Finisce 87-82 la prima uscita stagionale della Virtus.

Gli assenti

Non hanno preso parte alla gara i vari Diouf, Niang, Pajola e Akele impegnati ad Eurobasket con l’Italia, ma anche Aliou Diarra non ancora arrivato alla corte di coach Ivanovic. Tra i presenti ad Asolo non è sceso in campo, come da programma, Carsen Edwards. Il nuovo numero 3 della Virtus Bologna sta pian piano recuperando dai problemi alla schiena dello scoso finale di stagione con il Bayern Monaco.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *