BasketVirtus Bologna
Virtus Bologna – Belinelli e Polonara verso il ruolo di ambassador
Beli e Achi potrebbero ricoprire un ruolo in dirigenza per creare un ponte solido ed efficace tra squadra e società, ancora lavoro sul mercato e in ottica sponsor Eurolega
I campioni d’Italia della Virtus Bologna, dopo aver lavorato a ritmi serrati nella costruzione del roster 25/26 si trovano ora con una sola casella da riempire e alcune questioni da risolvere. Manca ancora l’ufficialità rispetto a quello che sarà lo sponsor in Eurolega e da oggi si parla di quelli che potrebbero essere i ruoli di Marco Belinelli e Achille Polonara.
Due volti per rappresentare la Virtus Bologna
Campioni d’Italia in carica, ma per motivi differenti lontani dal parquet. L’ormai ex capitano, Marco Belinelli, non ha ancora ufficializzato il suo ritiro, ma è ormai cosa nota che quella appena conclusa sia stata la sua ultima stagione da giocatore. Per Achille Polonara invece sappiamo benissimo che la salute è ora l’unica e vera cosa che conta.
Per entrambi la V Nera sta pensando in maniera decisa ad un ruolo tra gli uffici bianconeri, quello di ambassador. Il rispetto guadagnato sui campi e le carriere di entrambi possono portare ad un ponte tra squadra e società. La prossima Virtus Bologna vedrà tanti nuovi volti e con due professionisti come Beli e Achi pronti a fare “gli onori di casa” tutto potrebbe essere più semplice sia per la società che per i giocatori.
Mercato e sponsor
Intanto continua il lavoro di Ronci e Ivanovic sul mercato, si studiano profili, si attendono le giuste condizioni ma sopratutto non ci si accontenta. Il vantaggio è quello di dover inserire una sola pedina e con ancora diverse settimane a disposizione prima del ritiro si continua ad attendere il profilo migliore per chiudere il roster. Intanto Diouf sta dimostrando in nazionale di essere un giocatore in continua crescita e chissà che non possa poi essere lui il vero titolare nel ruolo di cinque.
Si attende l’ufficialità anche per quella che sarà la sponsorizzazione da portare in giro per l’Europa. Il LBA sarà Virtus Olidata Bologna in Eurolega ancora non si sa. Diversi i nomi usciti e dei quali è passato il nome tra i portici bolognesi ma ancora le ufficialità mancano. Il massimo campionato europeo vedrà la V Nera impegnata il 30 settembre al Paladozza per la prima gara contro il Real Madrid.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
