Seguici su

BasketVirtus Bologna

E’ già la Virtus di Carsen Edwards?

Il miglior marcatore della scorsa Eurolega si presenta come tale nelle prime due gare in bianconero, leadership e tanti punti nel weekend di Tortona

Pubblicato

il

Carsen Edwards Virtus Bologna
Carsen Edwards (©Virtus Bologna)

La Virtus Bologna mette in archivio il pre campionato e si appresta ad iniziare la settimana di preparazione alla Supercoppa italiana. Dall’evento del Forum in poi sarà un continuo tour de force in cui le V Nere giocheranno ogni tre giorni tra LBA ed Eurolega. Intanto Ivanovic ha potuto schierare per la prima volta la squadra al completo, o quasi, nelle due amichevoli di Tortona dalle quali sono arrivati segnali importanti. Uno di questi riguarda la leadership tecnica del grande arrivo estivo: Carsen Edwards. 

L’esordio di Carsen Edwards in Virtus Bologna

Prima a porte chiuse, poi davanti ad un bel pubblico in quel del nuovo Palazzo dello sport di Tortona. Il risultato è però sempre lo stesso: l’ex Bayern guida il tabellino dei marcatori bianconeri imponendosi come top scorer. Nello scrimmage vinto per 75-72 contro Cantù, prima in assoluto del numero 3 bianconero, subito a segno 20 punti di presentazione. D’altronde, oltre venti punti di media era stato capace di segnarli nella scorsa stagione di Eurolega, assicurandosi così il titolo di miglior marcatore stagionale nella massima competizione europea.

Carsen Edwards Virtus Bologna

Carsen Edwards (©Virtus Bologna)

L’ex Boston Celtics non è certo uno timido, negli anni lo abbiamo visto, proprio contro le V Nere mettere in scena prestazioni da protagonista assoluto. Com’è stato ieri nella gara vinta per 75-56 contro Derthona. Ancora una volta top scorer dei suoi con 14 punti e la sensazione di essere un’arma sempre pronta ad andare a segno nel momento del bisogno. 

E’ già la sua Virtus?

Quel che pare certo e indiscutibile è il talento offensivo di questo giocatore, di quelli che alla Virtus degli ultimi anni era sempre mancato. Un giocatore capace di creare a giochi rotti, prendersi responsabilità nei momenti caldi del match dal perimetro e dal quale andare sempre e comunque quando c’è bisogno di produrre punti. La Virtus Bologna rimarrà di Dusko Ivanovic, ma Edwards ne sarà una delle pedine più preziose e determinanti. 

Va sottolineato come i bianconeri ne abbiano voluto gestire i problemi alla schiena durante tutta la pre-season. Quelle di questo fine settimana sono state solamente le sue prime due gare con i compagni e la chimica è quindi destinata a crescere ancora.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *