BasketVirtus Bologna
Virtus Bologna – Oggi la prima pietra della nuova Arena in Fiera

Sarà una giornata storica quella odierna, per Bologna e per la Virtus, con la posa della prima pietra del nuovo Palasport che sorgerà in Fiera. Un nodo cruciale per la licenza triennale ottenuta dalle V Nere da Eurolega, ma sopratutto un passo importante per il futuro di una società storica come quella bianconera. Intanto oggi si terrà, oltre al gesto simbolico della prima pietra un importante conferenza stampa di presentazione.
Il progetto e l’importanza del nuovo impianto
Sarà un impianto da circa 11mila spettatori, una struttura polivalente che ospiterà spettacoli e grandi eventi come la Coppa Davis, oltre ad essere la futura casa della Virtus Bologna. Al momento sono iniziati e vanno verso la conclusione i lavori di demolizione del vecchio padiglione che lascerà spazio ad una struttura moderna che dovrà sorgere obbligatoriamente entro novembre 2026. L’obbligo arriva dalla Coppa Davis che vedrà la fase finale della sua edizione 2026 andare in scena in maniera non negoziabile nella futura struttura della Fiera.
Alla conferenza stampa che si terrà questa mattina sarà presente anche il patron di Virtus Bologna, Massimo Zanetti.
La nuova Arena in ottica Virtus Bologna
Quello dell’Arena è sempre stato l’obiettivo principale del presidente Zanetti, che ha dichiarato più volte come non avrebbe mai lasciato la V Nera senza nuovo impianto. Non sarà un impianto di proprietà ma la Virtus Bologna potrà vantare il diritto di usufruirne per i prossimi vent’anni.
Proprio in funzione della pallacanestro si stanno mettendo a punto le questioni legate all’ultimo anello: si proverà infatti a realizzarlo in maniera più verticale rispetto a quanto previsto. Questo garantirebbe una visuale migliore per chi usufruirà dello spettacolo a spicchi arancioni.
Fonte: Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
