Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna – Sulle ali di Tornikeator

L’Mvp di una incredibile gara uno è Toko Shengelia, che guida la Virtus Bologna al successo nella gara inaugurale delle finali scudetto

Pubblicato

il

Virtus Bologna Shengelia
Tornike Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

Da quella che sembrava poter essere una corsa Playoff segnata dal trauma cranico subito a Venezia, fino ad essere il trascinatore assoluto di questa Virtus Bologna. Semplicemente Torniketor Shengelia: un androide cibernetico travestito da essere umano. Lo ha dimostrato in Gara-5 contro la Reyer, nella serie contro Milano e ora con una Gara-1 irreale in Finale Scudetto. Non ci sta più a perdere il numero 21 bianconero, che quando c’è bisogno si carica squadra, staff e tutto il palazzo sulle spalle.

Un primo tempo irreale

Le cifre sarebbero già emblematiche di quello che Toko Shengelia è stato per la Virtus Bologna nel primo tempo: 21 punti, 29 valutazione 100% al tiro in 15 minuti di utilizzo. Il resto della squadra, insieme si ferma a 20 punti e se la V Nera non si è persa sotto le giocate di Bilan e compagni lo deve solamente al suo numero 21.

L’aiuto della squadra

Nel secondo tempo arriva pian piano anche l’aiuto della squadra, difesa più serrata e maggior coinvolgimento in attacco. Da Zizic a Diouf fino ad un Matt Morgan da 19 punti, quasi tutti realizzati nella ripresa. Ci sono poi l’intensità difensiva di Hackett che tiene Della Valle a 9 punti, quella di Pajola e Taylor che concedono il primo canestro dal campo a Ivanovic a pochi minuti dalla fine del match.

Virtus Bologna

©Virtus Bologna

A sottolineare l’importanza del gruppo ci ha pensato proprio l’eroe di serata, queste le parole di Toko Shengelia ad Eurosport: «Come ho già detto, non è una questione di come gioco io ma è una vittoria della squadra. Congratulazioni a Brescia, che ha fatto capire perchè è arrivata fino in finale, dobbiamo prenderli sul serio fin dal primo minuto. E’ un lavoro di squadra, dei miei compagni che sono cresciuti nell’ultimo quarto e scambierei sicuramente le mie prestazioni per arrivare a vincere il campionato. Tutto straordinario, come questi tifosi». Il tutto con il sottofondo di un’Arena intera che intonava il coro “MVP MVP MVP”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *