Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna, arriva Aliou Diarra: il futuro è ora!

L’approfondimento sul nuovo acquisto della Virtus Olidata Bologna: Aliou Diarra. Il centro del Mali farà reparto con Momo Diouf

Pubblicato

il

Diarra

La Virtus Bologna ha completato il suo mercato estivo con l’acquisto di Aliou Diarra, centro di 208 cm e classe 2001. Si tratta di un lungo di grande prospettiva che va a rafforzare la rosa a disposizione di Coach Ivanovic. Diarra, che ha iniziato la sua carriera professionistica con lo Stade Malien, ha subito brillato nella Basketball Africa League (BAL) 2023. Infatti, è stato premiato come “Defensive Player of the Year”. Le sue caratteristiche fisiche e difensive, unite a un atletismo esplosivo, lo rendono un tassello fondamentale in una squadra costruita su energia, freschezza e un mix di esperienza e giovani promesse. La Virtus ora può contare su un giocatore in grado di garantire solidità difensiva e presenza fisica sotto canestro.

Diarra

Le dichiarazioni di Marco Ronci e le prestazioni recenti di Diarra

Paolo Ronci, Direttore Generale della Virtus, ha commentato l’arrivo di Diarra. Ha sottolineato come il giocatore «rafforzi l’identità di una squadra costruita su energia, freschezza atletica e futuro, senza rinunciare alla competitività immediata». Il 2024 è stato un anno determinante per Diarra: ha vinto il campionato e la coppa con l’APR in Rwanda. Inoltre, ha stabilito il record di stoppate in una partita della BAL. È stato eletto per la seconda volta “Miglior Difensore” della competizione.

Con la Nazionale del Mali, è stato tra i protagonisti dell’AfroBasket appena concluso. Ha portato il Mali alla storica finale e medaglia d’argento, inserendosi anche nel miglior quintetto della competizione. In particolare, ha brillato nei quarti di finale contro la Costa d’Avorio. Ha raggiunto 35 punti e 16 rimbalzi. A luglio, è stato selezionato come prima scelta per i Dallas Mavericks al Draft Internazionale della G-League e questo sarà il suo primo anno in un campionato di alto livello europeo

Foto Virtus Segafredo

Il debutto della Virtus e il ritiro a Asolo

La Virtus è attualmente in ritiro ad Asolo, dove si prepara alla stagione 2025. Il 3 settembre, la squadra affronterà la Scaligera Verona nella sua prima amichevole stagionale. Questa è un’occasione importante per mettere in campo le nuove forze a disposizione di Ivanovic. L’arrivo di Diarra completa un mercato estivo mirato. Ora, la Virtus è pronta a lottare per il vertice in Italia ed essere il più competitiva possibile anche in Europa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *