Seguici su

BasketVirtus Bologna

Mercato – Virtus: alla scoperta di Derrick Alston Jr

L’analisi sull’ultimo innesto di mercato della Virtus Segafredo Bologna, Derrick Alston Jr, che arriva in bianconero con la voglia di stupire

Pubblicato

il

Alston-Jr
Foto Virtus Segafredo

Derrick Alston è stato uno dei colpi di mercato annunciati in settimana dalla Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, celebrata a dovere la conquista del 17esimo Scudetto, sono già al lavoro per costruire il roster del prossimo anno. La conferma in EuroLega per altri tre anni è sicuramente un plus per la Virtus che può lavorare anche in ottica futuro per trovare gli uomini giusti per essere competitiva. 

UN GIOCATORE CON UN BUON TIRO DA TRE PUNTI.

Questa è sicuramente una delle cose su cui la Virtus Bologna vuole lavorare durante il mercato estivo. Nella stagione appena conclusa le V Nere hanno faticato nel tiro da 6.75, e c’è l’assoluta necessità di trovare giocatori in grado non solo di attaccare il ferro ma anche di segnare con costanza da tre. Il profilo di Derrick Alston Jr sembra essere quello giusto; l’ala classe 1997 arriva in bianconero dopo aver giocato in Spagna, nella Liga ACB e in Basketball Champions League.

Con la maglia di Manresa, Derrick Alston Jr ha viaggiato a 17 punti di media e 4 rimbalzi in Liga ACB e 18 media in Coppa Europea, ed è stato inserito nel miglior quintetto di ACB e nel secondo miglior quintetto della Basketball Champions League. Durante l’anno l’ala nativa di Huston ha mostrato ottime doti offensive, in particolar modo nel tiro da tre punti dove viaggiava con una media del 41%.

Alston, nel complesso, lo si può considerare un giocatore versatile. in grado di tirare con buone percentuali ma anche di saper leggere al meglio quello che accade in campo, e può sicuramente fare comodo a coach Dusko Ivanovic ed al suo staff tecnico. Allo stesso tempo si tratta di una scommessa per la Virtus che permette al giocatore di poter tastare con mano il massimo livello del basket europeo. Sarà interessante vedere come si adatterà al salto di qualità Derrick Alston, che sarà chiamato a giocare una stagione da protagonista in bianconero.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *