Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di ASVEL – Virtus Bologna

L’analisi di ASVEL – Virtus Bologna, match valido per la quinta giornata di EuroLega in programma oggi alle ore 20

Pubblicato

il

Foto Virtus

La Virtus Bologna è pronta a tornare in campo per una nuova sfida di Eurolega. Oggi, alle ore 20.00, i bianconeri sfideranno l’LDLC ASVEL Villeurbanne all’Astroballe nella quinta giornata di Regular Season. Dopo l’ottima prova e il successo di personalità contro il Monaco, la squadra di coach Dusko Ivanovic vuole dare un segnale di solidità, cercando continuità in una competizione dove ogni dettaglio conta.

Foto Virtus Bologna

EDWARDS E HACKETT GUIDANO LA CARICA.

Il gruppo bianconero arriva in Francia in un momento positivo. L’impatto di Carsen Edwards è stato devastante: energia, punti e leadership offensiva hanno dato nuova linfa all’attacco della Virtus. La guardia americana sta trovando ritmo e fiducia, diventando rapidamente una delle armi più pericolose della squadra.

Accanto a lui, Daniel Hackett continua a essere l’anima del gruppo, esempio di intensità e letture di gioco. La gestione dei ritmi, la solidità difensiva e la capacità di muovere la palla saranno i punti chiave per affrontare una sfida che si annuncia molto fisica.

Coach Ivanovic ha ribadito in settimana l’importanza di ripetere l’approccio mostrato contro il Monaco, chiedendo concentrazione e disciplina. La Virtus dovrà imporsi sin dalle prime battute per non permettere ai francesi di prendere fiducia davanti al proprio pubblico.

Foto ASVEL

IL FOCUS DELL’AVVERSARIO.

L’ASVEL arriva all’appuntamento desiderosa di riscatto dopo due stagioni difficili. Con Pierric Poupet alla guida e il veterano Nando De Colo (15.7 punti di media con percentuali altissime) come faro, i francesi puntano su ritmo e fisicità. Attenzione anche a Zachary Seljaas (12 punti e 4.2 rimbalzi di media) e David Lighty, leader silenzioso e giocatore capace di incidere su entrambi i lati del campo. La Virtus dovrà rispondere con solidità e intensità, consapevole che vincere a Villeurbanne significherebbe dare un’ulteriore prova di forza in Europa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *